sabato 19 dicembre 2009

mercoledì 16 dicembre 2009

Guamo - S. Marco fratres 4-0

Io, contumace, riporto quanto dicono i primi bollettini non ufficiali dell'Aics.
A voi l'onere della prova...
Mi sembra che ci sia una serialità nei risultati però... Se si perde ci piace perdere ammodo.

mercoledì 9 dicembre 2009

Sassi Eglio - San Marco 1-1

Ancora una buona prova dei nero verdi di Mister Lazzarini.
Ancora un pareggio.
Ancora una trasferta in cui ci si presenta al campo in 12.

lunedì 7 dicembre 2009

San Marco Fratres - Pescaglia 0-4

Ottima partita... del Panelli!

Dai che se si vince domani a Molazzana ne riprendiamo 3 tutte in un colpo solo.
Dai! Dai! Dai!

lunedì 30 novembre 2009

Un pari di Rabbia


Cerco di fare un analisi della partita .


Il campo di gioco così stretto non favorisce le nostre caratteristiche quindi ho voluto aumentare il numero dei centrocampisti per cercare di ribattere gli avversari più lontano possibile dalla nostra area, dato che in mischia non risultiamo cosi tenaci e cattivi come gli avversari.


Secondo me ci stavamo riuscendo molto bene anche con un ottimo fraseggio a centrocampo quando nell'unico errore commesso in difesa ci siamo praticamente segnati il goal da soli .


Dopo come sempre un po di sconforto ci ha fatto disunire e prendere su una ripartenza gestita male il 2 a 0 .


Comunque questo primo tempo ci ha visti andare al tiro 3 volte in maniera pulita ma con conclusioni troppo telefonate scaturite da belle triangolazioni.


Il secondo tempo pur soffrendo in alcune azioni i lanci lunghi degli avversari siamo stati più concreti e decisi abbiamo indotto all'errore gli avversari sul primo goal e ci siamo conquistati a son di punizioni quella giusta per pareggiare .


Ho potuto osare mettendo 3 attaccanti perchè siamo riusciti ad alzare il baricentro della squadra e a tenerci vicini nei reparti .


Un plauso a tutti siamo riusciti per un tempo ad avere lo spirito del puro amatore quello che serve in determinate partite a poter portar via punti, speriamo che ci sia servito come esperienza per le prossime partite .




Il presidente

lunedì 16 novembre 2009

San Marco Fratres - Pieve San Paolo 1:2

Apro il post relativo alla partita di sabato con la Pieve San Paolo.

Il 21 non giochiamo ma vediamo di allenarci tutti.

Ciao ciao!

Enrico

martedì 10 novembre 2009

Verciano - San Marco Fratres 2:2

Apro il post per parlare del match esterno col Verciano!

A mercole.

PS I goleador portino da mangià e da bè!!!!!!!!!

Enrico

domenica 1 novembre 2009

San Marco - Ponte a Moriano 0-0

Ennesima gara a reti bianche per il San Marco, ancora un sabato di casta astinenza per gli attaccanti di Mister Lazzarini, ormai più candidi di un bucato di massaia e a secco di gol più o meno da maggio 2009 (10 gare, amichevoli incluse).
Detto questo chi ha assistito all'incontro di sabato pomeriggio, iniziato al tramonto e finito in pieno crepuscolo, ha visto un buon San Marco-forse il migliore di questsa stagione-, in una partita combattuta e giocata a buoni ritmi da due squadre che, oltre alla posta in palio, si sono divise anche il predominio nei due rispettivi tempi.
Un bel Ponte a Moriano ha tenuto in mano il pallino del gioco nel primo tempo: una buona pressione degli esterni sulle fasce, pronti e rapidi nel contenimento e nelle ripartenze, e veloci penetrazioni centrali, da cui sono scaturite occasioni per il sempreverde Rosellini, hanno messo alle corde i nero verdi sopratutto nei primi venti minuti. In due occasioni è stato bravo Baccili ad opporsi proprio all'11 bianco nero, peraltro quasi sempre ben controllato da un Nieri in gran spolvero. Un Lazzeri borderline tra centrocampo e attacco è stato l'elemento tattico di disturbo che ha costretto mister Del Barga a rimescolare le carte per prendere le contromisure al Floro Flores de noantri, diligente in fase di contenimento e pronto a ripartire in attacco con la sua consueta rapidità. In avanti Carlinho è ben controllato e stavolta fatica a far salire la squadra, mentre furetto-Rugani è un diesel e ci mette un po' a prendere le misure al proprio marcatore. Il compito più duro è sempre lì nel mezzo, dove la coppia Pula-Puccetti fatica non poco ad arginare i rapidi centrali avversari ma con tanta grinta, un po' di mestiere e l'aiuto dei due esterni a metà del primo tempo la squadra comincia ad assumere un assetto stabile e la manovra del Ponte a Moriano si fa via via meno fluida nel creare occasioni da rete. Iannuzzi a sinistra e Giangrandi a destra crescono e sul finire del primo tempo arriva pure qualche sortita verso la porta avversaria con Rugani, Pula e Giangrandi.
Nella ripresa mister Lazzarini presenta il giovane Pinto in mezzo al campo e la pressione del San Marco sale. Dieci minuti ed è il momento del buon Pastore che prende il posto di un ormai spento Carlinho. La musica cambia. Rapidi ripartenze nero verdi mettono alle corde la difesa del Ponte a Moriano. Lazzeri è devastante quando decide di spingere, Rugani funamboleggia tra gli avversari e pennella anche palle gol dalla fascia, Pastore è un guerriero lì in mezzo ai difensori bianconeri ed alterna la clava al fioretto nel difendere palla e nel tessere fraseggi con i compagni. Giangrandi è uno stantuffo inesauribile che in un paio di occasioni arriva a far male sulla fascia sinistra del Ponte. Là dietro diretti dall'ottimo capitan Binaghi, Nieri e Cocca controllano con diligenza gli attaccanti avversari. Del Barga tenta tutte le carte per portare via i tre punti effettuando 4 cambi ma l'impressione è che alla fine il Ponte a moriano sia un po' sulle gambe e sopratutto manchi di lucidità. Nel finale c'è gloria anche per Fanucchi che rileva Iannuzzi sulla fascia. Sui piedi di Pastore quasi allo scadere arriva la palla buona per segnare, ma il forte diagonale si spegne sulla rete... di protezione.
Finisce 0-0, ormai quasi a notte inoltrata, un incontro ancora una volta ben diretto dall'arbitro, Davini di Pisa, bravo a seguire l'azione e a dialogare con i giocatori (e che risparmia anche il secondo giallo a Pula e non lo nasconde).
I giovani di mister Lazzarini stanno imparando la lezione e dopo questo inizio infernale dove hanno incrociato quasi tutte le squadre di testa si preannuncia un mese di novembre dove forse si potrà iniziare a mettere un po' di punti in cascina.

giovedì 29 ottobre 2009

domenica 25 ottobre 2009

Ricciano - S. Marco fratres 0 - 0

Bella partita, ritmi alti, un gioco che inizia a dispiegarsi anche se non ancora maturo per dare i suoi frutti. Oggi è mancato davvero poco al primo gol in campionato, alla prima vittoria, sfuggita solo per la bravura del portiere avversario (rigore parato e miracolo su Paolino) ed un po' di imprecisione sotto porta. Rientri importanti come quelli di Andrea Costa e del Borella (magnificamente killer al 4' di recupero) ed importanti conferme come Carlino e Paolo su davanti, con Fabio pronto al sacrificio per dar man forte ad un centrocampo velocizzato dalla presenza e dalla tecnica del buon Binaghi. Giangrandi con le sue percussioni ha costretto il mister del Ricciano a cambiare ben tre uomini sulla fascia. Davvero incisivi gli innesti nella ripresa che hanno garantito quella grinta e quella prestanza che ci erano mancati negli scorsi secondi tempi giocati. Un bravo anche all'arbitro più che all'altezza della partita.

lunedì 19 ottobre 2009

CHE PECCATO


Pochi ma buoni, siamo riusciti a giocare contrastare e offendere, 3 cose che insieme fino ad ora non ci erano riuscite .


Fortunati su 2-3 conclusioni avversarie , ma tenaci e convinti nel gioco impostato, al punto che in 2 occasioni ci siamo resi pericolosi, e in altre siamo riusciti ad arrivare comunque a crossare .


Dobbiamo adottare la teoria dei piccoli passi perchè in troppi quest'anno sono con strascichi fisici ed infortuni e le eccezioni annunciate all'inizio dell'anno sono diventate troppe e troppo frequenti .


Non si può pensare di andare in 13 ad affrontare una trasferta con persone in precarie condizioni fisiche e finire gli ultimi 8 minuti in 10 contro 11 perchè non abbiamo più cambi.

Inoltre subire un goal dovuto a stanchezza generale dove per non poter cambiare nessuno sono rimaste in campo stoicamente 3-4 persone in evidente affanno.


Io credo che le posizioni in campo inizino ad essere adeguate, manca concretezza e tranquillità all'attacco e ricambi sicuri per i corridori che si sacrificano durante il match, poi arriveranno anche le soddisfazioni .


Il Presidente

Colognora Valleriana - San Marco Fratres 1:0

Apro il post per i commenti al match di sabato...

Il mio commento lo trovate sul sito, a questo link:

TABELLINO PARTITA

A Mercoledì!

Enrico

sabato 10 ottobre 2009

UN SAN MARCO IN CERCA D'IDENTITà


SONO AMAREGGIATO, DEL NON ESSERE RIUSCITO A RIDARE UN ANIMA AL SAN MARCO, NON RIUSCIAMO A COSTRUIRE UN GIOCO CONDIVISO DA TUTTI , MANCA UN LEADER, IO ORMAI NON HO PIù LA SPENSIERATEZZA PER ESSERLO, IL CAPITANO HA CHIESTO DI DEDICARSI ANCHE GIUSTAMENTE ALLA FAMIGLIA .
QUINDI RAGAZZI CORAGGIO CI VUOLE QUALCUNO CHE TIRI FUORI UN Pò DI CARISMA E AMORE PER LA MAGLIA E SI PROPONGA PER VENIRE FUORI DA QUESTA ANEMIA DI RISULTATI.

PER L'ALLENATORE SI ACCETTANO SUGGERIMENTI SU PERSONE AMICHE E SERIE .

A MERCOLEDì IL PRESIDENTE


P.S. LA MAGLIA GIALLA PORTA MERDA PASSIAMO ALLE NERO VERDI

venerdì 9 ottobre 2009

San Marco - Mirò

Inizia da Gragnano la serie di rivincite per il San Marco.
Rivincite dalle sfide amichevoli precampionato e rivincita dalla pesante sconfitta di sabato scorso.
Mirò e a seguire Colognora Valleriana.

Squadre ben attrezzate per fare un bel campionato di III serie ma che andremo ad affrontare a viso aperto con l'obiettivo di fare bottino pieno.

Sì, dai, sboroni rulez!

sabato 3 ottobre 2009

Partizan Borgo a Mozzano Bar Nelli - San Marco 4-0

Ottima partita... di quegl'altri. S'è retto un tempo è poi il patatrac. Aperto il pertugio è stata una penetrazione continua. E' successo tutto nella ripresa. Troppo più veloci i giovani del Partizan, troppo pochi noi per il ritmo imposto e per l'attuale condizione fisica. Quei sette/otto cambi avrebbero fatto comodo oggi... forse anche un paio di time out e qualche litro di Red Bull. Mmm... no, forse non sarebbero bastati nemmeno quelli. Vabbè, facciamo i complimenti agli avversari e rimbocchiamoci le maniche fin da mercoledì (da lunedì per chi ambisce al regno dei cieli).

mercoledì 30 settembre 2009

Partizan Bar Nelli - San Marco fratres

Ancora un cambiamento di avversario. Ancora pagine di schemi di Michele da buttare, schede-giocatore di Enrico sugli avversari preventivati che finiscono al macero... avevamo anche studiato i movimenti anti-Guamo e chissà quando torneranno buoni. Vabbè...
La bella notizia è che a Ghivizzano ad ottobre forse non troveremo le castagne, ma nemmeno troppo freddo...

lunedì 28 settembre 2009

PRONTI ........... VIA.........


SIAMO TORNATI ALLE PARTITE CHE CONTANO CON IL PIEDE GIUSTO .
VI è STATO CHIESTO DI ESSERE CONCRETI DETERMINATI E PRONTI AL SACRIFICIO, LO AVETE FATTO RIUSCENDO A VOLTE A COSTRUIRE ANCHE DELLE BUONE AZIONI CORALI .
COME INIZIO CREDO SIA BUONO ORA SERVE TOVARE REATTIVITA E PRECISIONE , CHE CERCEREMO DI SVILUPPARE NEI PROSSIMI ALLENAMENTI .
IL PRESIDENTE

giovedì 24 settembre 2009

Aggiornamenti Sito

Ciao ragazzi!!!

Ho inserito nel sito ufficiale le foto fatte all'amichevole:

Sito Ufficiale

Trovate la foto della squadra in prima pagina, le foto dei nuovi nella sezione rosa e nella foto gallery ci sono le foto della partita.

Buona visione!

PS chi non vede la propria foto nella lista rosa dia la colpa al circeo che non ha voluto fare le foto a tutti i giocatori! Propongo di picchiarlo quando torna!!!!

mercoledì 23 settembre 2009

1a di campionato - San Marco - Gar Amatori

E' cambiata l'avversaria di sabato.. Occorre rivedere tutti gli schemi e i movimenti. Dannazione!

domenica 20 settembre 2009

San Marco Fratres - Colognora Valleriana 0:3

Dimenticando il risultato finale mi viene da dire che c'è stato un netto passo in avanti rispetto alla precedente uscita...

...abbiamo cambiato molto a livello di uomini ed equilibri...e dobbiamo ancora trovare i nuovi assetti e assimilare certi movimenti.

La condizione è purtroppo sempre troppo arretrata...quindi cerchiamo di allenarci tutti questa settimana.

Comunque ieri si sono capite diverso cose dei singoli e Miche ha sicuramente una visione più ampia su come poter far giocare la squadra.

L'inizio del campionato sarà tosto...non va negato...fra squalifiche, acciacchi, assenze e ritardi di condizione dovremo saper soffrire come una vera squadra...

Rimaniamo compatti e aiutiamoci...come dice Miche questa squadra va vista fra un mese!

Un saluto

Enrico

sabato 12 settembre 2009

San Marco Fratres- Joan Mirò 0:1

Apro questo post per parlare un pò della partita di oggi...

...io ho già detto la mia a diversi nel dopo partita...

Miche ci ha dato dei segnali precisi e, a mio avviso, delle buone linee guida per trovare una buona condizione ed un buon affiatamento fra noi!

Sapevamo che molti erano indietro di condizione e sapevamo anche che dobbiamo ancora trovare nuovi equilibri dopo gli arrivi/partenze di quest'anno.

Per il resto dico solo di esserci di più da lunedì...perchè in questi 15 giorni dobbiamo trovare quella condizione che è mancata oggi.

Ciao a tutti!

Enrico

giovedì 10 settembre 2009

dalla "Gazzetta dello Sport" del 09/09/09: "SAN MARCO IN TERZA SERIE".

Adesso è ufficiale! I Lions nero-verdi affronteranno ancora una volta l'equilibrato campionato di terza serie. Attenzione però! Da quest'anno il campionato prevede i 3 punti a vittoria e quindi non conterà più solamente non perdere ma la parola d'obbligo sarà solo e soltanto una: VINCERE!

Dopo l'ultimo colpo di mercato messo a segno da Mister/President/Director/GeneralManager Lazzarini che è riuscito a strappate il sì del forte libero Binaghi, la squadra sembra essere equilibrata e completa. Si attende, quindi, un San Marco protagonista in questa annata dove si cerca il riscatto di una stagione vissuta fra alti e bassi.

Sabato, infine, prima uscita ufficiale a San Ginese contro il Mirò, una squadra ben organizzata e che le voci di mercato danno in forte crescita dopo gli acquisti estivi. Intanto è scattato il toto formazione: chi schiererà il vulcanico presidente nero-verde (oro-nero per l'occasione)?

giovedì 3 settembre 2009

Tabella Presenze Preparazione 2009/2010

Sul sito ufficiale potete trovare la tabella presenze per la preparazione in corso.

Il link è il seguente:

Tabella Presenze

Cerchiamo di essere tutti il più presenti possibile e rinnovo l'invito di Michele a portare ciascuno un pò di entusiasmo!

A venerdì!

Enrico

lunedì 31 agosto 2009

INIZIA UNA NUOVA STAGIONE












SIAMO DI NUOVO INSIEME A DIVERTIRCI CON UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA .

CI SONO NUOVI AMICI CHE VENGONO A RAFFORZARE IL GRUPPO E SPERO A DARE NUOVO ENTUSIASMO .

BUON DIVERTIMENTO

IL PRESIDENTE

giovedì 27 agosto 2009

Un grazie a tutti

grazie a tutti
per questi anni in cui siamo stati insieme.
Dopo un pò di riflessione ho preso la decisione di lasciare il san marco per probabilmente smettere non dopo aver tentato con l'aiuto mister menichetti di ... rimettermi in piedi.... per onorare un impegno preso a suo tempo.

un abbraccio a tutti.
Ema.

domenica 24 maggio 2009

Con Molta Rabbia



Annata storta per molti versi ma non è detta l'ultima .
Solo la palese malafede di un arbitro e una squadra non al completo ieri ha fallito il pareggio salvezza .
L'ammissione di validità del goal da noi segnato allo scadere degli avversari ci fa ancora più rabbia, di un arbitraggio molto casalingo e approssimato .
Tramutiamo questa rabbia in determinazione , ci sono due partite davanti a noi difficili e insidiose ma avremo l'opportunità di chiudere in casa gli spareggi .

Ci aggiorniamo in settimana .

Il Presidente

domenica 17 maggio 2009

Proposta per mercoledì 20/05

Ciao ragazzi!

Intanto grandi per sabato...peccato che me la sono persa!!! Ora manca veramente l'ultimo sforzo...salviamoci...e poi penseremo al prossimo anno!

Mercoledì abbiamo l'ultimo allenamento ma molti di noi giocano al torneo a San Marco...

COCCA, COSTA, LAZZERI, TRIELLI, BARSOTTI, NIERI, PANELLI

...visto che siamo già pochi ad allenarci...se si potesse sarebbe buono trovarci tutti direttamente alle 19:45 al Campino...poi si può decidere se fare un giro di mura oppure fare qualcosa lì e una mini partitella dopo un pò di riscaldamento.

Lascio la parola a voi, ma in particolare a chi sa se è possibile usufruire del Campino e dei suoi spogliatoi...

Ciao!!!

Enrico

lunedì 11 maggio 2009

Benvenuto a Lorenzo




Giovedì alle ore 17 è nato Lorenzo da Mamma Alessia e papà Michele Luce deglio occhi e cuore che riscalda .

San Marco troppo rimaneggiato


Cerchiamo di serrare i ranghi e recuperare i feriti perchè siamo in pochi a lottare , altrimenti i risultati arriverebbero .


Bel goal di Fabio e fino all'infortunio di Enrico buona gestine della partita da parte di tutti , dopo troppe persone fuori ruolo e vari problemi fisici ci hanno fatto soccombere , in più ad un goal segnato per l'ennesima volta in posizione di fuori gioco .


A mercoledì il Presidente

mercoledì 22 aprile 2009

Zoommate!


Il pardo si è montato la testa...Si si, avete letto bene: c'è scritto PARDORAMA!

lunedì 20 aprile 2009

Ponte a Moriano - San Marco Fratres 0:0

Apro il post per chi avesse voglia di commentare quest'ultimo match...che ci ha comunque visti in grado di tenere duro ed avere anche le nostre occasioni.

Nonostante l'essere rimasti in 10 per metà del secondo tempo, l'avere solo 2 cambi e l'aver giocato anche il mercoledì...a mio avviso abbiam tenuto botta...ed abbiamo pure provato a vincerla.

Questo è stato un punto importante...le prossime 2-3 partite ci diranno la verità...raga siamo in corsa...forza!!!!!

Mercoledì tutti ad allenarsi e gruppo compatto!!!Ne abbiamo bisogno!!!

PRESIDENT LASCIO A LEI LA PAROLA!!!COMMENTI!!!

Carpei

giovedì 16 aprile 2009

Ottima Vittoria

I Leoni Tornano alla vittoria, senza subire goal.
Buona prova corale della squadra che sa approfittare dell'autogoal iniziale degli avversari e riesce a tratti a costruire azioni di buona fattezza .
Siamo riusciti a contenere la reazione avversaria sulle fasce e a non farci sorprendere in marcatura .
Ottima prova del centro campo con un Mirco sopra le righe per l'impegno e la sostanza profusa .
Peccato di non aver chiuso la partita con le tre occasioni limpide avute davanti al portiere avversario, ci è mancata la lucidità serve allenarsi tutti e compatti .

Il Portiere capitano, una bella parata salva risultato e tanta sicurezza sulle altre occasioni .

Rinnovo i complimenti e ci vediamo sabato.

il Presidente

mercoledì 1 aprile 2009

Peccato

Troppi errori con la capolista
siamo migliorati nel gioco di squadra
ma con due errori di ingenuità abbiamo vanificato una buona prova .



Siamo carenti in concretezza su tutto il campo sia con i disinpegni in difesa che a centrocampo che nelle finalizzazioni in attacco dobbiamo ritrovare cattiveria agonistica e determinazione sotto porta se vogliamo dire la nostra fino in fondo .



Il Presidente

domenica 22 marzo 2009

Brutta Prova


Le condizioni sia di formazione che metereologiche non erano ideali perchè dover di nuovo modificare l'assetto difensivo in una partita delicata come ieri non ci ha aiutato, comunque ci abbiamo messo del nostro perchè ci siamo fatti innervosire dal campo pessimo e dal gioco a lancioni degli avversari regalando il primo goal su ingenuità difensiva e il secondo su distrazione .

Le varie occasioni a fine primo tempo il bel goal di Piero nel secondo potevano portare a rimediare a questa partita ma dopo si è visto un pò di egoismo che ha portato a finalizzare male le occasioni .

Dobbiamo ricompattare il gruppo e serrare i ranghi sabato los Macanudos , credo non serva altro per caricarci .


Il Presidente

domenica 15 marzo 2009

Gli Occhi della Tigre


Finalmente gli occhi della tigre per continuare sul filone di Roky .

Il nostro gruppo è tornato a voler vincere e a crederci , dovreno farlo fino all'ultima giornata per non vanificare i nostri sforzi .

Una prova suprema del nostro portierone che in tre occasioni è stato insuperabile volando per respingere i tiri degli avversari .


Degni di mensione speciale Fabio per il Goal di ottima fattezza tecnica e Roberto per aver francobollato il capo cannoniere del torneo .


Poi applausi sostenuti per tutto il gruppo che non ha mai dato cenni di cedimento, neanche quando gli avversari avendo il gioco in mano ci hanno costretto a difenderci per diversi minuti .





Siamo Riusciti a tirare fuori denti e artigli nelle ultime due partite e sono stati fondamentali cambi con persone in netto miglioramento che ci hanno garantito di gestire ottimamente gli ultimi minuti sfiorando anche il raddoppio .


Grazie veramente di Cuore il vostro Presidente

domenica 8 marzo 2009

Una vittoria...sofferta... :-)

Ragazzi sabato è stata veramente dura...

...come mostra l'immagine qui sotto...che ritrae il motore del nostro centrocampo nel post-gara...



Complimenti a tutti per la tenacia e la voglia che ci abbiamo messo!

Per una volta anche un pò di fortuna è stata dalla nostra!

Avanti così!

L'Araba Fenice



Come questo uccello leggendario, che rinasce dalle proprie ceneri, il nostro fantastico gruppo è risorto e tornato a splendere dopo una brutta partita e un mediocre primo tempo.

Un secondo tempo fatto di concretezza e rabbia quelle caratteristiche che non ci mancano ma che avvolte confusi dalla annata non brillante ci scordiamo .

Un plauso a Massimiliano che ieri ha saputo riscattare una prova opaca della scorsa settimana con tre parate di ottimo livello e poi a Carlino che non demorde mai .

Pardo e Piero due ottimi Goal fatti di tenacia e buona fattezza .

A tutto il gruppo un grosso grazie per l'impegno che a tutti costa sacrificio ma che da tante soddisfazioni .

Al Guardaline avversario .... mi sà che era meglio se cambiavi fascia .


Un abbraccio il vostro Presidente




P.S. ci è giunta una foto anonima di qualche settimana fà

martedì 3 marzo 2009

Non Molliamo


L'attaccamento alla maglia molte volte ci carica più del dovuto .
Questo è un gioco e deve rimanere tale altrimenti portiamo in campo anche i problemi che il mondo ci riserva .

Lasciamo che il campo sia quell'isola felice dove poterci divertire senza Pensieri .


A domani il Presidente

sabato 21 febbraio 2009

Bella Battaglia




Un Bel 10 al nostro Portierone Coppedè e poi tutti 8 oggi non era semplice portare a casa il punto ma ci siamo riusciti come dei leoni.




bravi il vostro Presidente

lunedì 16 febbraio 2009

Un Grazie con il Cuore


Il vostro attaccamento al sottoscritto e alla Famiglia Frati fa onorore a tutti voi perchè prima di essere compagni di squadra siamo compagni di Vita .
Tutto quello che mi avete dimostrato in questi giorni sia in privato che in pubblico va ben oltre il mio impegno decennale per questa società .
Siamo una Famiglia e riusciamo sempre a venire fuori da ogni impiccio che il trascorrere del tempo ci pone dinnanzi .
Grazie Amici sono fiero di aver cucito sul Cuore questo Leone Alato che sa portarci in volo anche nei momenti più tristi .
Nicola aveva rispetto per la nostra squadra al punto di pensare seriamente di farne parte, voi ieri avete dato un tributo grande al suo non arrendersi mai .
Un abbraccio Michele nonchè il vostro Presidente

domenica 15 febbraio 2009

San Marco - Sassi 3-2


PER MICHELE!

Al di là dei commenti tecnici credo che la cosa più bella sia stata regalare un sorriso al nostro “factotum”…
Riguardo al campo, finalmente la fortuna si è ricordata del San Marco… anche ieri eravamo riusciti a complicarci la vita da soli… nel secondo tempo stavamo dominando e giocando bene e ci siamo fatti sorprendere da polli regalando al Sassi un contropiede. Nei minuti dopo abbiamo sbandato, ci siamo innervositi, ma si vedeva in tutti la voglia di regalare qualcosa d’importante a Michele… poi grazie anche all’ingresso del nostro asso brasiliano Tofinho c’è stata la svolta.
Complimenti a tutti…. Lasciatemi poi fare un grosso plauso (senza rischiare d’incorrere in finto buonismo) all’attaccante del Sassi che ha buttato la palla fuori quando mi sono rotto io; finalmente abbiamo trovato una delle poche squadre contro cui è bello giocare… ci siamo divertiti tutti senza esasperazioni e nervosismi isterici.

Ecco le pagelle oggi metto i dati anagrafici per aiutare i neofiti:

COPPEDÈ: Qualche responsabilità sul primo goal, ma come ci ha confermato lui non ha visto partire la palla; per il resto ordinaria amministrazione e la solita sicurezza; voto 7

BORELLI (anzi BORELLA): partita sui vecchi standard… non fosse stato per l’altezza la punta avversaria non si sarebbe vista; peccato per l’ammonizione che porterà alla squalifica (anche se meglio un ammonizione che un goal preso) ; voto 7,5

NIERI: conferma gli standard delle ultime prestazioni, ma ha il merito di trovare anche il goal del 2 a 2; controlla ottimamente la punta più pericolosa riuscendo a non farsi quasi mai puntare; voto 8

BARSOTTI (Circeo): inizio un po’ in sordina; ha il grande merito di trovare il primo goal con un guizzo da opportunista (2° nella storia del S.Marco); secondo tempo fatto di grande corsa e continua spinta; voto 7,5

CICCIO: partenza da paura, le poche partite ed i pochi allenamenti mi hanno portato a perdere le misure; per fortuna che con il passare dei minuti mi sono ripreso; cercatevi un libero perché ho idea che sarà lunga….

GIANGRANDI: solitamente i cavalli di ritorno sono perdenti… fortunatamente esistono le eccezioni! Nonostante fosse alla prima con questo San Marco si è rivisto a tratti il giocatore che i più vecchi conoscevano; Voto 7

FAMBRINI: entra nel momento peggiore e restituisce vivacità al centrocampo; la rimonta passa anche dai suoi piedi; Voto 7

PULA: prova gagliarda e volenterosa…. Come al solito da veramente tutto quello che può! Mezzo punto meno perché con gli altri due centrocampisti lascia la voragine che porta al secondo goal del Sassi; voto 7

TRIELLI: inizialmente sbaglia due o tre ripartenze… provocando gli strali di Pierangelo… poi si riprende e garantisce la solita sostanza; anche a lui mezzo punto meno come sopra; voto 7

TIBERI: se riuscisse a garantire 40 minuti ai suoi livelli potrebbe farci fare un gran salto di qualità… gelido nella trasformazione del rigore; voto 7

PIRANGELO: il nostro metronomo… guida il centrocampo, sfiora un euro goal; anche lui come per gli altri mezzo punto meno; voto 7,5

TOFINHO (Tofanelli): l’altro San Marco… lui ha detto che fra un po’ smette ma cercheremo di farlo ricredere (presidente ha dato mandato ai Lloyds di studiare una speciale copertura assicurativa); il suo ingresso cambia volto alla gara… quando i ritmi calano un po’ è devastante; voto 8

PANELLI: ritrova la maglia da titolare ma non incide per quelle che sono le sue potenzialità; massimo impegno, ma partita un po’ sottotono; voto 6,5

LAZZERI: forse sentiva la partita e questo lo ha un po’ bloccato; grande impegno e movimento, ma come dice Michele, qualche volta tiraci una puntata; voto 7;

COCCA: sarebbe sa S.V. ma con la diagonale difensiva degli ultimi minuti merita una citazione; voto 7;

sabato 7 febbraio 2009

Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia del nostro Michele... questa notte purtroppo è mancato il nostro amico Nicola Frati, fratello di sua moglie!
Ragazzi stringiamoci tutti forte intorno a Michele ad Alessia ed alla famiglia di Nicola per quanto possibile.
Volevo informare tutti che le esequie dovrebbero svolgersi il giorno 10.02.2009 presso la chiesa parocchiale di San Vito alle ore 15.30
Ciccio

lunedì 2 febbraio 2009

SAN MARCO - IMPRESA EDILE 1-1

Partita scialba.... entrambi i golal sono stati casuali, come al solito a noi resta il rammarico per l'occasione persa. CMQ considerato che eravamo fortemente rimaneggiati a centrocampo accettiamo il risultato e mettiamoci sotto pensando già al prossimo match (partendo già da un po' più impegno e meno nervosismo il mercoledì);
Ecco le pagelle:
COPPEDÈ: Poco impegnato per tutta la partita, solito ottimo lavoro sui cross avversari; S.V.
BORE: fa a sportellate con la punta avversaria e regge il confronto bene; partecipa alla carambola che porta al rigore voto 6
ROBY: buona prova sia in marcatura che in fascia; va vicino al goal; voto 7
PARDO: confermato capitano di giornata; non ripete l'ultima prestazione voto 6
CICCIO: mi ero veramente piaciuto.... peccato
PUCCIO: prestazione senza infamia ne lode. Voto 6
ROBERTONE: deve ritrovare la forma; voto 6;
MISSION: ben tornato.... a centrocampo c'è bisogno della sua corsa; voto 7
CIRCEO: la conferma del Prdo capitano lo condiziona.... si fa sorprendere nell'incursione che costa il rigore; voto 6
LA VECCHIA: l'unico che da un po' di geometria.... chissà perchè viene tolto nel momento migliore del SMF; voto 6,5
TOFINHO: le convocazioni di Dunga e la scelta tra Italia e Brasile lo condiziona; ottimo il lancio da cui scaturuisce il goal; voto 6
PANE: escluso nuovamnete dall’undici titolare (come Ronaldinho) quando entra ha la possibilità per chiudere il match, ma sbaglia; voto 6,5
BOMBER: conferma! speriamo di averlo definitivamente ritrovato ; voto 7;
COSTA: quando entra svolge il suo compito in maniera precisa ; voto 6,5
TIBE: appena entrato a la palla per portare il risultato sul 2a1, ma resta abbagliato dal sole.... peccato! voto 6

domenica 18 gennaio 2009

OGGI HANNO VINTO I FATTI


Il ritorno alla vittoria credo che meriti anche un ritorno delle pagelle (oggi vado tranquillo non ci sono insufficienze); prima credo che sia giusto analizzare un po’ il match; non abbiamo risolto certamente i ns problemi, ma credo che questi punti erano fondamentali, non fosse altro che per la classifica.

La vittoria ci deve far ritrovare un po’ di quella consapevolezza dei nostri mezzi e maggiore tranquillità in campo; oggi hanno vinto i fatti (anche se di parole ce ne sono state tante… troppe forse), oggi ha vinto la nostra voglia di dimostrare che ci possiamo e ci dobbiamo stare.

E’ fondamentale continuare a remare TUTTI dalla stessa parte, le incomprensioni (i vaffanculo ecc…) sono e devono avere come fine il bene della squadra.

Prima delle pagelle lasciatemi fare una citazione speciale a Tofinho…. In molti dovremmo prendere esempio da lui! Lo spirito che ci mette è quello che dovremmo avere tutti: cosa importantissima è uno che fa gruppo ed ogni volta che Michele lo chiama (che sia per un minuto o per una partita intera) da sempre il 110%.

Ecco le pagelle:

COPPEDÈ: Poco impegnato per quasi tutta la partita, nel secondo tempo sull’unico tiro degli avversari ha estratto dal cilindro una parata degna di categorie superiori che ha salvato il risultato; voto 8

BORE: primo tempo sull’esterno dx si occupa bene di uno dei loro giocatori più pericolosi; una disattenzione provoca il rigore (anche se inesistente); nel secondo annulla le punte centrali che si sono alternate davanti; non era al 100% fisicamente e si vedeva; voto 7

ROBY: preciso e concreto per tutta la partita; non si concede preziosismi e nel secondo tempo si sacrifica sulla punta arretrata degli avversari annientandola; si concede una sola distrazione che per poco non ci costa il pareggio; voto 7,5

PARDO: capitano di giornata (il circeo ha pianto quando lo ha saputo) parte come un diesel e si fa sorprendere nelle prime due azioni sulla sua fascia; una volta prese le misure annienta il suo avversario; voto 7

CICCIO: non mi do voti (sarei di parte); dico solo quello che non sono riuscito a fare (sono diventato come Carpei) : dopo il goal volevo correre ad abbracciare Michele perché credo sia giusto dedicare questa vittoria alla persona che più di tutti sacrifica tempo (e denaro);

PUCCIO: buona prestazione ed ottimo spirito di sacrificio; non illumina, ma aiuta la squadra con raddoppi e chiusure importanti. Voto 7

FAMBRO: vale il discorso fatto a suo tempo per Mirko Trielli: chi si estranea dalla lotta ha sempre torto; e chi non sta con noi….. s.v.

PULA: prova di sostanza, sbaglia un paio di lanci che ci avrebbero forse consentito di soffrire meno e chiudere prima la partita, ma nel complesso si danna l’anima contrastando chiunque gli passa in zona; peccato l’ammonizione che ci priverà della sua presenza sabato prossimo; voto 7

MOTORINGHIO: sacrificato in un ruolo non suo tende ad accentrarsi un po’ ma fino a quando non lo azzoppano garantisce il solito apporto di grinta e classe; voto 7

CIRCEO: entra a freddo ma copie il suo compito in maniera esemplare; ottima prova nonostante giochi con il fardello mentale della fascia di capitano al Pardo; voto 7

LA VECCHIA: detta i tempi, urla, sbraita, s’incazza, ma questi sono i compiti di chi deve comandare e lui in campo lo fa; voto 7

TOFINHO: credo di avere già detto tutto in sede di commento match; il secondo goal al 70% è suo; voto 8

PANE: escluso dall’undici titolare (sembra che il Manchester City abbia presentato un offerta anche per lui) quando entra si mette a disposizione della squadra; potrebbe chiudere il match alla prima palla toccata ma spara sul portiere; voto 7

BOMBER: anno nuovo bomber nuovo? Ce lo auguriamo… non è stato devastante come in mille altre occasioni ma ha ritrovato la concretezza che gli si chiede; voto 8,5;

COSTA: il suo recupero è fondamentale; entra quando la partita è ancora in bilico e si sacrifica come suo solito; voto 7

COCCA: S.V.