domenica 25 ottobre 2009
Ricciano - S. Marco fratres 0 - 0
Bella partita, ritmi alti, un gioco che inizia a dispiegarsi anche se non ancora maturo per dare i suoi frutti. Oggi è mancato davvero poco al primo gol in campionato, alla prima vittoria, sfuggita solo per la bravura del portiere avversario (rigore parato e miracolo su Paolino) ed un po' di imprecisione sotto porta. Rientri importanti come quelli di Andrea Costa e del Borella (magnificamente killer al 4' di recupero) ed importanti conferme come Carlino e Paolo su davanti, con Fabio pronto al sacrificio per dar man forte ad un centrocampo velocizzato dalla presenza e dalla tecnica del buon Binaghi. Giangrandi con le sue percussioni ha costretto il mister del Ricciano a cambiare ben tre uomini sulla fascia. Davvero incisivi gli innesti nella ripresa che hanno garantito quella grinta e quella prestanza che ci erano mancati negli scorsi secondi tempi giocati. Un bravo anche all'arbitro più che all'altezza della partita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
ho cambiato 3 uonmini sulla fascia solo per dar spazio a tutti ...!!!!
Ragazzi la strada è quella giusta..
Continuare cosi' insisticici...
Appena ci sblocchiamo, se ne fa un secchiello... Ieri abbiamo avuto come minimo 5 palle gol nitide piu rigori e punizioni... Appena si fa il primo non ci si ferma piu'..
Borella torna con noi!!!!
E' ufficiale: con la vittoria in traferta del Sommocolonia Barga in II serie siamo rimasti l'unica squadra di tutti i campionati Aics a non aver ancora segnato un gol.
Malgrado lo spregiudicato 3-4-3.
Per risolvere il problema sembra che sia in arrivo un programma per la fecondazione assistita degli attaccanti di mister Lazzarini. Va bene anche la classica rete eterologa, in gergo autogol...
Scherzi a parte quoto Carlino. Fatto il primo non ci si ferma più.
e' pur sempre un record!!!
nonostante il mio scarso interesse per i moduli e nonostante non credo sia il punto centrale della questione, mi premeva precisare che il tipo di formazione messo in campo domenica è a mio avviso il sistema di gioco più idoneo alle nostre caratteristiche. Primo, perchè permette di rimanere più coperti e con le ali basse non consente alle squadre avversarie di ripartire indisturbate, secondo perchè con la punta centrale a fare la sponda consente di sfruttare la corsa e la progressione sia mia che di paolino o di chi giocherà al nostro posto.
Terzo, ci permette di stare più compatti e di salire come squadra o di sfruttare la nostra velocità in contropiede senza esporci a gravi rischi.
per quanto mi riguarda se michele vorrà provare ad adottare ancora questo schema di gioco io sarò ben contento di sacrificarmi in una fase anche di copertura che dovrò in qualche modo impararare a fare meglio.
a mercoledì.
fabio
Concordo alla grande con Fabio e apprezzo molto la sua volontà di sacrificarsi per la squadra.
A mio avviso abbiamo trovato il giusto equilibrio tattico ed è giusto andare avanti su questa strada.
Non so come andrà a finire la stagione...ma una cosa è certa...siamo un bel gruppo di amici...non ci sono dissapori...ed i risultati arriveranno!
Sabto abbiamo avuto un pochino piu' di possibilita' per fare gol e abbiamo sofferto un pochino di piu' in mezzo al campo solamente perchè loro dietro giocavano uno contro uno e avevano uno in piu' in mezzo al campo, quando troveremo delle difese con due marcatori e un libero, uno tra Fabio e Paolino sara' senza marcatura e con gli inserimenti dei centrocampisti potremo ritrovarci ancora piu' pericolosi ed equilibrati...
Secondo me manca il Circeo...
Ragazzi ci aspettano tre partite alla nostra portata : Ponte a Moriano, Verciano e Pieve San Paolo... Forza!!!
carlino ma te come fai a giocare senza scarpette????
sabato non ci sono ma vorrei una bella prova
forza ragazzi
costa
Domani ritorno nel mio ruolo nel quale rendo al meglio, dove mi muovo con maggior sicurezza e dove riesco a non avere rivali, almeno fino al rientro del Barso,...il portatore di borracce!
p.s. siamo ultimi. Il pian di Conca aveva effettivamente vinto a Ponte Utd.
Posta un commento