martedì 4 maggio 2010

Manca solo la matematica...

L'italiano e la fisica invece mi pare che ci siano...

Il San Marco saluta di fatto la III serie con una meritata sconfitta nel posticipo-spareggio del lunedì sera contro una buona Pieve San Paolo.

C'era più determinazione tra gli 11 neroverdi nelle partitelle del lunedì alla Master, sopratutto nel primo tempo... e sopratutto si è vista una squadra che è scesa in campo con un atteggiamento che più che demotivato era proprio non curante della posta in gioco.

Come mi ha detto l'arbitro a fine partita "Bisogna crederci..."

16 commenti:

President ha detto...

TROPPI SE E TROPPI MA, DALL'INIZIO DA QUELLA CENA FATTA PER DECIDERE SE CHIEDERE IL RIPESCAGGIO IN 3 SERIE .
L'UNICO INSEGNAMENTO DA TENERE è QUESTO PER FARE UN SALTO DI QUALITà O SI è TUTTI CONVINTI COME 3 ANNI FA O è MEGLIO PARTIRE DAL BASSO E COSTRUIRE PIANO PIANO .QUESTA VOLTA NON SI PUò DECIDERE A MAGGIORANZA CI VUOLE IL SI CONVINTO E IMPEGNATO DI TUTTI QUELLI CHE RESTANO IN FAMIGLIA .

Tofa ha detto...

Secondo me paragonando i due ultimi anni si notano diverse differenze, purtroppo il risultato è il solito, ma mentre l'anno scorso è stato la spremitura finale di un gruppo che ha vinto un campionato, quest'anno abbiamo gettato le basi per dare un futuro a questa societa'. Abbiamo trovato giovani su cui puntare per costruire un grande gruppo, come Binaghi, Pinto, Pastore, Rugani.. Io guardo con ottimismo al futuro, quest'anno abbiamo avuto troppi problemi, abbiamo puntato troppo su persone che poi non ci sono state, Fabio si è rivelato saempre il solito bomber, in mezzo quei vecchietti (Mirco, Pula, Giangra, Giorgi) se gestiti bene in quarta serie fanno la differenza, Il Nieri quando è in forma, puo' marcare chiunque... Insomma quello che voglio dire è che il telaio c'è ed è molto buono, con 4-5 innesti giovani e bravi possiamo costruire le basi per tornare subito in terza e giocarcela tranquillamente con tutti.
Ora finiamo degnamente il campionato e divertimose!!!

superpiton ha detto...

di insegnamenti ce ne sono molti di più da tenere in considerazione...
se si decide di fare un campionato o si è dentro o si è fuori. Lo terrei a mente per il futuro. Il prossimo anno non accetterrei giocatori part time che vengono quando vogliono (non quando possono, che è già diverso).
Gioca chi si impegna: chi in allenamento cazzeggia al massimo il sabato tiene la bandierina.
E poi sopratutto a casa i pessimisti e dentro gente che ci crede. Andare in campo partendo con l'idea che si perde è perdente.
Detto questo io sono tra i vecchietti citati da Carlino e sono disponibile a farmi da parte per il ricambio generazionale. chiederei però che i criteri per vestire la camiseta neroverde fossero stringenti.

President ha detto...

Per dare regole serie o si è in tantissimi o si è seri a priori . Le eccezioni si sono dovute accettare perchè i nuovi innesti trovati o erano mezzi infortunati o erano convalescenti .E anche chi si è impegnato ha avuto le pause dovute a lavoro o famiglia, per non parlare degli infortuni durante il campionato.
Fabio non può reggere l'attacco da solo e mac non può essere l'unico regista della squadra, visto che pastore c'è e c'e stato a fasi alterne . per il resto rimando ai chiarimenti di fine stagione perchè credo ci sia anche altro .

Tof ha detto...

Mirko non ti devi far da parte, non intendevo mica quello... anzi...averne...
Secondo me abbiamo lavorato poco come campagna acquisti, abbiamo preso gente inaffidabile oltre che infortunata...
Il problema non è ne davanti, ne in mezzo, ne dietro, il problema è far giocare tutti da squadra, magari avendo la possibilita' di giocare con la solita formazione per tre/quattro partite di seguito, e provare la stessa nelle partitelle il mercoledi'.

superpiton ha detto...

"..e provare la stessa nelle partitelle il mercoledi'."

Già, basterebbe allenarsi il mercoledì... Ecco, a sole 48 ore dalla debacle questa è la grinta che ci mettiamo per ripartire

tofa ha detto...

Stasera mi sarei allenato volentieri...

giangra ha detto...

E' stata una stagione nata male. Troppi infortuni, gente inaffidabile e altri poco motivati.

Ad un certo punto, con l'arrivo di Pietro, Vito e Filippo, sembrava quasi riuscissimo a raddrizzarla. Abbiamo fatto qualche bella prestazione e i risultati cominciavano ad arrivare.

E poi invece è andato tutto a puttane e questi ultimi 3 giorni abbiamo dimostrato che non solo non c'è più un gruppo, ma non c'è nemmeno più una squadra.

Personalmente sono molto pessimista per il futuro. Al momento non vedo le basi per iscriverci al campionato la prossima stagione.

Francesco ha detto...

Brevemente farei le seguenti considerazioni:

1. Come organico quest'anno non eravamo messi bene, sia per qualità, sia per quantità (oltretutto gli infortuni hanno limitato ancor di più la rosa)

2. La preparazione e gli allenamenti non sono stati adeguati

3. Nonostante i punti 1 e 2, ritengo che avevamo le carte in regola per lottare più di quanto abbiamo fatto (NON DICO SALVARSI, MA LOTTARE... E' CHIARO CHE NON HO LA CONTROPROVA). Emblematico il caso della partita di Pian di Conca: abbiamo perso e ci siamo lamentati che "Se s'era in di più si vinceva"; la settimana dopo, pur essendo 14 e giocando gli stessi 11 per più di 60', abbiamo vinto... Se non è testa questa! Lo so che è difficile, ma anche quando si perde bisognerebbe avere la forza per non fermarsi se l'uomo ci scappa e non buttare i remi in barca, perché senza grinta si perde anche coi pulcini del San Filippo. NON MI RIFERISCO A QUALCUNO IN PARTICOLARE, MA ALL'ATTEGGIAMENTO MEDIO DEL GRUPPO, senza che nessuno ci rimanga male

4. Io non penso come Mirco che "gli occasionali" vadano purgati: certo, ci vuole uno zoccolo duro, ma se una persona, per problemi suoi personali può garantire una presenza limitata, per me va più che bene, a patto che sappia che non gli è garantito il posto e soprattutto che quando è in campo deve dare tutto. Insomma, io direi NO solo a poco motivati

Questo è il mio punto di vista
Ciao
Francesco

Roberto N ha detto...

Senza troppe filosofie penso che il motivo principale sia squisitamente tecnico, una squadra che non vince una partita fino a gennaio qualche problemino penso che ce l'abbia e la grinta e la testa non c'entrano nulla.. buttare i remi in barca sul 3 a zero è umano ma questa è la conseguenza non la causa...
la riprova è come diceva il giangra che quando la squadra ha trovato dei rinforzi e una formazione stabile per due tre partite i punti sono arrivati, e le motivazioni, gli allenamenti e la "testa" (parola che piace tanto) era la stessa delle partite precedenti quando si perdeva..
Cmq non sono pessimista, basta non avere manie di grandezza ma ripartire dal basso.

Tofa ha detto...

e come disse Vitellozzo : "Bisogna Reagire"

francesco ha detto...

Per essere più chiari: siccome a qualcuno ha dato noia la parola "testa", la si può cambiare con il vocabolo "palle". Voglio dire: i punti di vista sono simili (carenze di organico, ecc), però le reazioni son diverse. Inutile dire manca qui, manca là, facciamo con quel che abbiamo, meglio che possiamo. A volte questo ha prevalso la parte delle lamentele... inutili

Tofa ha detto...

Diciamo che questo potrebbe essere anche una conseguenza del pessimismo cosmico che ci circonda, che inizia il mercoledi' sera e finisce il sabato dopo la partita..

rob ha detto...

ricordo che lunedi inizia il torneino a san marco, prego gli iscritti di andare sul sito del campino per vedere squdre e calendario

http://ilcampino.homeip.net

finalista scorso anno ha detto...

ricordo che lunedi inizia il torneino a san marco, prego gli iscritti di andare sul sito del campino per vedere squdre e calendario

http://ilcampino.homeip.net

superpiton ha detto...

Eh eh, ormai giusto il torneo rimane..
vediamo di fare come il Siena ed onorare il campionato fino in fondo. Del torneo parliamone nell'altro forum ;)