lunedì 22 novembre 2010

...Sabato contro lo Sporting..

Archiviamo piu' in fretta possibile la gara con il Chiesina, anche se è dura.. Va bene, erano piu' forti, e siamo d'accordo, ma se tutti avessimo giocato con un decimo della grinta e della voglia che ci ha messo Pula, non credo che avremmo fatto questa figura poco dignitosa.. Personalmente sabato mi sono vergognato, nonostante fossimo con la capolista.. Non vedo l'ora di essere a Farneta, perchè sono molto incazzato..

Coppede'-Binaghi-Fanucchi A.-Sportelli (55'Barsotti D.)-Morotti-Giangrandi-Martini-Pinto(25'Tofanelli)-Pastore(50'Cocca)-Rugani(40'Panelli)-Lazzeri(50'Morandi)

In panchina: Barsotti D., Fanucchi G., Panelli, Tofanelli, Morandi, Cocca

Ammoniti: Pastore, Panelli, Pinto

Espulsi:

5 commenti:

giangra ha detto...

Sabato non ne ho azzeccata una, e chiedo scusa a tutti.

Secondo me non è un problema di grinta, o almeno non è il problema principale. E' che contro una squadra più forte sono emersi tutti i problemi tattici. Siamo messi male in campo e sbagliamo i movimenti. Io è da qualche partita che non riesco a trovare nè la posizione, nè i tempi di inserimento.
La cosa che mi fa più rabbia è che ormai sono 2 mesi che in allenamento proviamo alcuni movimenti e poi puntualmente in partita ce ne dimentichiamo.
Giocare il 3-5-2 con 2 punte esterne, lontanissime tra loro e dal centrocampo sicuramente non aiuta.
O ricominciamo a stare chiusi dietro e a fare lanci lunghi per Fabio e Paolo, oppure se vogliamo costruire gioco dobbiamo giocare tutti in maniera funzionale alla squadra.

pietro ha detto...

io sono d'accordo col giangra xke penso che nessuno di noi tiri indietro la gamba...poi è chiaro che quando vedi che le cose non riescono come vorresti prende un po di sconforto. eravamo messi male in campo xke io dovevo stare dietro al 4 (marcato malissimo da me) che era in fascia, con giovanni lasciato solo nel mezzo e vito che indietreggiava x poter cercare di giocare un pallone. Purtroppo è andata cosi, speriamo in meglio sabato.

Tofa ha detto...

Personalmente non riesco a darmi una spiegazione di come mai si faccia cacare in questa maniera.. Non ho idea. L'anno scorso pensavo di essere da quarta serie, pensavo di non avere i ricambi, pensavo di non avere nuovi acquisti... quest'anno non ne ho la piu pallida idea..
Personalmente metto la testa bassa e seguo il mister, il presidente il capitano e gente come Pula, Giangra.. E' inutile dire è colpa degli attaccanti, dei difensori, dei centrocampisti... siamo una squadra e si fa cacare tutti insieme.. Non curando i miei interessi dico che secondo me ora dovremmo partire a giocare con una punta, tutti dietro, ognuno il suo uomo da nmarcare per 75 minuti.. L'unico obiettivo deve essere quello di non prendere gol..Poi magari con un po' piu di sicurezza iniziare ad affacciarsi sulla porta avversaria... insomma via, gli amatori veri e propri, visto che questo siamo..

Anonimo ha detto...

Obbiettivamente erano più forti.
Ciò non vuol dire che avevamo già perso in partenza ma ciò vuol dire che sicuramente potevamo e ci dovevamo aiutare di più.
Non sono frasi fatte perchè ad esempio significa venire in contro gli attaccanti, fare pù movimento per dare sfogo al lancio lungo od al passaggio in fascia che fà salire la squadra ed anche quando non è giornata perchè non arrivano palloni o comunque non siamo in condizioni, cercare comunque di aiutare gli altri dicendo "almeno tengo impegnato un giocatore avversario non lo faccio salire", abbaimo avuto diversi passaggi facili di scarico per far girare palla, niente da fare.
Questo vale per tutti i reparti.
Non è una critica per nessuno ma è un modo per far capire che si può comunque fare qualcosa di più.
A mio avviso aiutarci di più significa giocare con la testa se le gambe non sempre ci arrivano e significa anche metterci un pò più di voglia.
Qualcuno dirà: ancora con questo che dice che ci vuole più voglia!!
E' proprio così ragazzi spesso chi è più motivato mette il fieno in capanna.
Sabato mi giravano le palle pesantemente perchè quest'anno non capisco cosa ci manaca.
Posso solo presumere che ci manchi principalmente un pò di organizzazione, la voglia di fare bene e l'attenzione non sempre è costante, vale a dire per entrare nello specifico che ognuno di noi dovrebbe sapere cosa deve fare in campo in caso che giochino a tre davanti, in caso che siano a due, in caso che si soffra a centrocampo, in caso che ci sia uno di loro che lancia sempre lungo, etc.senza nulla togliere a Pippo.
Rispondo a Pietro dicendo che dovevi coprire il 4 in fascia perchè io coprivo il 15 che era più esterno ancora e scendeva indisturbato quindi qualcosa che non và c'è, come del resto sono 5 partite che continuiamo a subire i lanci lunghi ma se lassù siamo in tre e la mezza punta lo deve capire da solo chi fà gioco ed in fase di difesa lo deve asfissiare etc.
Io dico basta con le scusanti e ognuno quando scende in campo deve sapere cosa fare e farlo in maniera convinta altrimenti stiamo a casa.
Per inciso ho sbagliato anch'io come tutti gli altri andando a pressare alto e lasciando il buco dietro ma perchè vedevo che eravamo sottoterra.
Pula

Anonimo ha detto...

Scusate se sono prolisso ma stasera sono in forma, almeno di lingua, sabato si gioca contro lo sporting che abbiamo già incontrato diverse volte:
in genere gioca con 1 punta alta e tre dietro, ed allora domando come ci si mette in certi casi, che vantaggi avremmo, quali problemi etc.
Cazzo ognuno deve sapere quello che deve fare.
Pula