sabato 4 ottobre 2008

Prima di adempiere al rito delle pagelle, mi va di fare un piccolo commento: io Sabato non c'ero, ma visto anche il risultato credo che abbiamo fatto un passo avanti (non fosse altro per il punto preso); vero è che per certe cose mi è parso che siamo un po' indietro, a mio modesto modo di vedere non riusciamo a giocare di collettivo (la forza della passata stagione): gli attaccanti tengono poco palla, i centrocampisti (Luchino escluso) hanno difficoltà a seguire l'azione.... l colpa secondo me non è ne degli uni ne degli altri, la verità sta in mezzo e credo che con il passare del tempo gli attaccanti riusciranno a far salire la squadra con più tranquillità e contemporaneamente i centrocampisti e la difesa ad accorciare più velocemente.... accettiamo questo primo punto e giù a testa bessa!!!!
E ORA..... LE MIE PRIME PAGELLE!!!!

COPPEDE, ha dato sicurezza a tutto il reparto nelle poche volte in cui è stato impegnato: SICUREZZA! voto: 7

COSTA, sarebbe da 7 anche lui per impegno ed attaccamento alla squadra (ha giocato non in perfette condizioni fisiche), ma almeno due lisci hanno fatto tremare le oronarie del presidente: STOICO! voto: 6.5

BORE, picchia quando c'è da picchiare, annienta l'uomo più pericoloso della squadra avversaria: RANDELLATORE! voto: 7

PARDO, il pendolino "de noialtri" s'impegna in un ruolo non suo ed alla pari del collega di reparto annienta l'avversario diretto: CAPOSTAZIONE! voto 7

PULA, il capitano non è ancora al meglio e si vede; buona prestazione in fase difensiva, ma sbaglia alcune ripartenze con errori a cui non siamo abituati: GENEROSO! voto 6 (media fra il 5 in fase offensiva ed il 7 in quella di difesa)

LA VECCHIA, è il nostro faro uno dei pochi che può accendere la luce... oggi però si era dimenticato di cambiare la lampadina forse... vale anche per lui quanto detto per il Pula: SILENZIOSO! voto 6,5

TRIELLI, stranamente fuori dal gioco per lunghi tratti non incide come altre volte e sulla sua prestazione pesa l'incertezza sulla più nitida palla goal: DA RIVEDERE! voto 6

MOTORINGHIO, se La Vecchia è il faro, lui è la dinamo che gli da energia! corre in lungo e largo recupera palloni a valanghe... si traveste anche d rifinitore servendo un assist al bacio per il Mac... cosa dire: INSOSTITUIBILE! voto 8

SAMPEI, i mezzi tecnici non gli mancano (è uno dei pochi che crossa come Dio comanda) pecca ancora un po' in personalità viste anche le doti atletiche... c'è da migliorare: SPERANZA! voto 6,5

PANE, sbaglia una palla goal nel 1° tempo che grida vendetta... non riesce a far salire la squadra come in altre occasioni non è che i festeggiamenti dopo la nomina di MVP della scorsa partita lo hanno demotivato?: IMPALPABILE! voto 6

BOMER, croce (x fortuna poche volte) e delizia dell'attacco nero/verde... oggi è una di quelle partite in cui ti chiedi se sia lui in campo o il fratello... non è ancora al top della forma ma noi lo aspettiamo e contiamo su di lui: CARICA!!!!! voto 6

PUCCETTI, sfruttando il calo fisico degli avversari si distingue per le doti tecniche... sebbene non incida nel match: PITTORE! voto 6,5

TOFIHNO e ROBERTONE, troppo poco tempo in campo per dare una svolta S.V.

P.S. spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno

18 commenti:

Sampei ha detto...

Penso che più o meno tu abbia detto cose molto vicine alla realtà del match.

Per quello che mi riguarda devo oggettivamente acquistare sicurezza in alcuni momenti...

...spesso quando riesco a recuperare un pallone sono troppo frettoloso nel disimpegno...

...penso che sia tutta questione di tranquillità, cosa che sono il campo mi può far acquistare.

Volevo chiedere scusa ai centrali di centrocampo per un episodio del primo tempo in cui ho creato un pò di tensione!Scusate!

Per il resto, ragazzi alleniamoci perchè quasi nessuno ha il passo giusto. Credo che la coralità la ritroviamo con la forma fisica

Buona domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

O brodi!
Vi scrivo da times square: oggi ho fatto jogging a central park, ma da na sega... Devo tornare prima? un potete continuare cosi... forza raga, anzi... COME ON GUYS!
BYE
Circeo and Roberto

superpiton ha detto...

spero solo che tu non faccia il vice di Michele per davvero sennò è bene che cambi squadra... :-P

Anonimo ha detto...

Questo 6 politico che in realtà è un 5 dimostra che nonostante l'impegno che ci metto per me è molto dura fare tutta la fascia,ruolo per me molto dipendioso di energia e dove la fatica che si fà è ben diversa rispetto ad altre posizioni e quindi puoi essere meno lucido in fase di appoggio o di spinta oltre al fatto che se pensate che possa spingere come il Pacio avete sbagliato persona(non ho mai avuto quelle caratteristiche neanche a 20 anni):
per cui, Signori pensate ad un'eventuale sostituto per quel ruolo e sarò ben felice di ricoprirne un'altro perchè più di così personalmente in questo momento non riesco fare.
Per il resto a mio avviso c'è mancato solo il gol.

Ciccio ha detto...

come pensavo... da buone formiche rosse alzate il culo! alcune precisazioni:
1) non ho intenzione di fare il vice a nessuno (al massimo potrei raccogliere tutti i super poteri)
2) ho solo espresso un mio giudizio limitato alla partita di Sabato e, dato che qualcuno sono anni che lo conosco da anni, ho la presunzione di saper riconoscere quando rende al meglio e quando no
3) il 6 politico era inizialmente un 6.5... solo per difficoltà contingenti nel calcolare la media ho tolto 1/2 punto...
4) Pula... io credo tu abbia le tue caratteristiche (Dio lo volesse che tutti giocassero con il tuo piglio), per come la vedo io con te in campo siamo anche molto più equilibrati in certi momenti; lungi da me dire che hai giocato male!!!! ho solo evidenziato che un po' tutti non stiamo giocando allo stesso livello fisico dell'anno passato

Concordo sul fatto che ci è mancato il gol, e voglio rimarcare che IO CI CREDO ho una voglia pazza di rientrare a dare una mano e NON MOLLO!

Anonimo ha detto...

dicono che E' tornato cabrini dall isola dei famosi per la fascia sinistra...
meglio il pula dai !!

Anonimo ha detto...

enrico vai a vedere il sito del real san leonardo (nostro girone)perche' e' fatto bene colorato ...non che il nostro sia brutto...un po' tetro magari..
mi sono pesato non sono piu' 77 ma 80 chili giusto per le statistiche.

Anonimo ha detto...

son sempre pochi Antonio...

Circeo muoviti ti sto aspettando su facebook...

superpiton ha detto...

Già un bel facebook del San Marco... Vai Tofinho! Ora ti vengo a cerca'..

Sampei ha detto...

Anto l'ho visto. Sì colorato ma noi siamo nero verdi...

...comunque adesso non ho proprio tempo per modificarlo...ce la faccio giusto a tenerlo aggiornato.

Quando avròun pò di tempo lancerò un sondaggio per chiedere se volete cambiare l'aspetto del sito

Intanto godiamoci la pubblicazione dello stesso sull'aics che ci ha fatto conoscere un bel pòin giro

Ciao

Anonimo ha detto...

TOFA LO SO' CHE SEI TE' L'ANONIMO... O MERDA!!

Anonimo ha detto...

carpei ma te fai un sondaggio anche per trombare?????

Anonimo ha detto...

Mirco siamo diventati amici.. che bello!!!
A me sto facebook pare 'na strunzata!!!
Oh capitano mio capitano... Cabrini non ha mangiato un cazzo sull'isola, non ce la farebbe a fare la fascia...
Comunque non ero io l'anonimo..

Sampei farei un sondaggio su chi è l'anonimo che ha messo in discussione il Pula con un dilettante come Cabrini!!!

Anonimo ha detto...

Tofa vai in culo te, il sondaggio con Cabrini e il rappresentante delle forze dell'ordine che invece di tutelare l'incolumità dei cittadini scrive quelle pagelle del .....
Con affetto.

Anonimo ha detto...

PS.: guai a chi dice che sono permaloso e la prossima volta per cortesia vorreiun bel 8 stile gianecchini grazie.
VS Pula

Ciccio ha detto...

quando giocherai come Motoringhio arriverà anche un 8!!!! scherzo!!!

P.S. alla Spezia sono tutti bravi

Anonimo ha detto...

Puccio forever! I am a girl of California and I like Alberto. My name is Roberta Francesca!!!!!!!
COME ON RAGAZZI!!!!
ciao
Roberta Francesca

Anonimo ha detto...

mi sa di viados........