lunedì 1 dicembre 2008

San Marco Fratres - Guamo 0:1

Apro questo post per raccogliere un pò di commenti sulla partita di sabato e per parlare un pò del momento della squadra.

Mi aspetto un bel pò di commenti da tutti! Ha ragione Tofinho quando dice che lo scorso anno tanti commenti sul blog e tanti punti...quest'anno pochi commenti...

sarà un caso?!

Io dico la mia...forse uscendo un pò dalle righe...e parlando di cose che non mi competono.

Tralascio ciò che già sappiamo...ovvero infortuni, squalifiche e condizione fisica...

Guardando la classifica...e analizzando le reti delle varie squadre mi è saltata all'occhio questa cosa:
-terza miglior difesa
-peggior attacco

Questo non vuol dire che siamo bravi dietro e meno bravi davanti...visto che sappiamo tutti di cosa è capace il buon Bomber...ma vuol dire che quasi solamente ci difendiamo...

Beh molte squadre in alto in classifica hanno segnato abbastanza ma ne hanno anche presi diversi...da ciò mi viene da dire che il nostro approccio, simile a quello dello scorso anno, non sta pagando. Noi ci difendiamo bene...forse ci difendiamo troppo per la paura di prendere goal...alla luce delle statistiche mi viene da dire che è meglio prenderne 2 e farne 3!

Potrebbe avere un senso modificare le nostre attitudini e volgerle più all'attacco essendo spregiudicati e costringendo gli altri a tenere degli uomini bassi in difesa.
Magari possiamo prendere qualche goal...ma avremmo più possibilità di farne...l'anno scorso Fabio aveva le praterie spesso...quest'anno non ci sono difese facili.

Poi se si va a vedere molte squadre quest'anno giocano a 3 punte fisse oppure con due ali molto alte...vedi colognora valleriana o sassi eglio che hanno preso 14 goal ma sono nei playoff

A voi i commenti!

Un saluto da Sampei

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, i commenti sono facili... l'anno scorso non sono andato in America, non mi sono rotto, il Pardo non giocava, il Pula aveva un anno meno, Tofinho era in splendida forma.

sarà un caso...

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche il fatto che non c'era facebook e non c'erano donne...

Ciccio ha detto...

sarò ripetitivo... non siamo in gradi di cambiare moduli... strategie... sono anni che giochiamo così e non vedo altrimenti. Sabato non è che ci siamo solo difesi... hanno tirato una volta in porta... è che non abbiamo fatto gioco! e non certo per vincoli tattici...

Anonimo ha detto...

Anche io non sono venuto regolarmente quest'anno, fino a ora. Punto a partecipare un pochino di piu' da qui in avanti, forse contera' poco, ma anche chi gioca quando si gira verso la panchina ha bisogno di vedere un po' di folla, altrimenti non mi sembra che renda piu' di tanto... Poi con il ritorno del supremo, mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi..
Forza ragazzi... quando saremo al completo non ci saranno problemi per arrivare ai Play off..

Sampei ha detto...

Bene bene...quantomeno ho "scatenato" un pò di discussion...

Vi dò notizie sulla mia zampa:

"Il Dott. mi ha fermato per non rischiare di ricomplicare la situazione. Ritiene che altri 15 giorni di stop siano obbligatori, quindi rivedrò l'erba delle partite solo dopo metà gennaio...alla ripresa. Per adesso continuo ad allenarmi fasciato e devo fare dieci sedute di ultrasuoni in acqua (1 già fatta)"

Voglio cmq tranquillizzare il Circe...posso sciare...lo scarpone mi blocca il piede...

A tal proposito...per fare gruppo...propongo delle sessioni di allenamenti in alta quota!
(DOMENICA 7?)
e
((MARTEDI' 9?) o (GIOVEDI' 11?))

Fatemi sapere a homesky@virgilio.it!

Anonimo ha detto...

Io parto domenica 7 e torno giovedi ma contattatemi per i ritiri all'Abetone..
Capitano scrivi qualcosa.. porco zio...sei sempre a giro!!!

Anonimo ha detto...

In questo momento l'unica cosa da fare è stare tranquilli e cercare di divertirsi per cui stasera tutti all'allenamento:
prometto(visto che dovrebbe mancare il presidente) 5 minuti di riscaldamento leggero tirato dal nieri o dal tofa e poi tutta partita.
Chi si estranea dalla lotta è un gran fio de na mign....

Anonimo ha detto...

E' passato il periodo scuro, sono motivatissimo, percui stasera tiro io... Vedere il Costa (Gianluca) che sgallettava sabato mi ha dato una carica..

Anonimo ha detto...

Raga... io sabato vi sono nel cuore, ma non potendo giocare vi vado nel ...vado via, volevo dire.
Mi sono venuto a noia a dirvi "Raga, con me in campo nn si perde mai, ecc ecc" quindi fuori le palle, sennò ricomincio a scrivere a fiumi.
A proposito, dicono che il discorso del presidente di fine anno durerà più di quello di Napolitano e sarà trasmesso a reti unificate (retemia, tvstudio lucca, noi tv, sky calcio 1, sky calcio 2, sky calcio premium, playboy tv, cnn international, disney channel, gambero rosso).
Registratelo