lunedì 14 marzo 2011

Sembrava Javier, ma era Vitantonio...

Finalmente, con una superba prestazione del forte numero 10, accompagnata dal regolarissimo Bomber che con una doppietta arriva a quota 99, il San marco conquista la terza vittoria consecutiva in casa e sale in classifica, a quota 13. Mister Del Carlo compila una bella formazione, con Matteucci che se la cava molto bene nel ruolo di libero, Fanucchi A. e Barsotti D. in marcatura, ed un centrocampo composto da un immenso Morotti insieme a Luporini, Trielli, Pinto e Pastore, in attacco Rugani e e Lazzeri. Partita molto tattica, il San Marco non riesce a sfondare e si deve affidare subito ad una bella parata di Coppede' che come di conseuto salva il risultato. Poi Pastore trasforma magistralmente un calcio di punizione conquistato da Trielli e la partita si sblocca. Lazzeri raddoppia su assist di un buon Luporini e le squadre vanno a riposo sul meritato 2-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, il San Marco legittima il vantaggio con occasioni da gol a ripetizione, entra Tofanelli, che cerca il gol da tutte le posizioni , da lontano, da vicino, su punizione, complice un po' di sfortuna e un po' di imprecisione, non riesce a segnare, ma su una ribattuta del portiere ad un suo tiro, Lazzeri realizza il gol n. 99 e si prepara alla grande festa per il traguardo tanto ambito. Finisce cosi la partita, il San Marco conqusta la terza vittoria consecutiva in casa, e aspetta il Piazzano a braccia aperte. Stasera si va a correre io e Jack sulle mura alle 7.20, chi è interessato ritrovo al villaggio del fanciullo.

Coppede' - Barsotti D. - Fanucchi A. - Matteucci - Luporini (45' Tofanelli) -Pinto (55' Casali) - Trielli - Morotti - Pastore - Lazzeri (60' Scatena) - Rugani

A disp.: Tofanelli - Cocca - Binaghi - Scatena - Fanucchi G. - Casali

Ammoniti : Pastore

Gol: Pastore assist: Trielli
Gol: Lazzeri Assist: Luporini
Gol: Lazzeri Assit: Tofanelli

18 commenti:

superpiton ha detto...

Comunicazione di servizio: ho recuperato sabato sera a casa di un bambino di S. Maria del Giudice uno dei palloni del S. Marco calciati da Tofanelli mentre "cercava il gol da ogni posizione"

Fabio ha detto...

raga sabato vittoria importante anche perchè stiamo dando spazio a ragazzi giovani che si stanno a poco a poco inserendo nel gruppo e nei meccanismi della squadra. Sottolineo il gesto di Fabio che sul primo gol con un'azione caparbia ha indotto l'avversario a sbagliare e poi è stato intelligente a buttare palla subito in mezzo dove non potevo fare altro che segnare il più facile dei gol. Anche Samuele nel finale ha vivacizzato il gioco buttando dentro qualche pallone che però non ha trovato saltatori. Come squadra però sabato non abbiamo fatto bene e secondo me possiamo migliorare parecchio.

Ora ci aspetta il Piazzano non possiamo sbagliare perchè onestamente sono dei brodi.

Andiamo!!

p.s.: stasera potrei esserci, sentiamoci.

Tofa ha detto...

Forse risentito dai richiami dello scorso sabato, ovazione dovuta anche a Trielli che dopo 15 anni di San Marco e di tentativi invani è riuscito a fare un simil colpo dello scarpone, volevo dire dello scorpione (lapsus). La palla è uscita, ma l'importante era riuscire a completare un gesto tecnico di cotanta bellezza ed utilita'...

vieni a correre, anche te stasera, invece di inventarti riunioni inesistenti..

Fabio 7.20-7.30 villaggio del fanciullo..

Tofa ha detto...

Fabio, sto mettendo su una tifoseria per sabato... Aiutami..

Anonimo ha detto...

B O M B A

Fabio ha detto...

ma che tifoseria carlino!! ora non spargiamo troppo la voce che poi mi emoziono (cioè mi cago sotto) e ci vogliono dieci domeniche per buttarla dentro!!

Fabio ha detto...

sarà il caso comunque che mi vada a fare i capelli?? così..preventivamente..

grazie raga dell'attenzione che avete dato a questa cosa a me fa piacere di per sè ma vedere che c'è interesse intorno da parte vostra è una cosa bellissima e non scontata..

forza san marco..mercoledì cena.

Tofa ha detto...

ma vieni sulle mura stasera?

superpiton ha detto...

i capelli no Fabio, ti prego! Sei l'unico decente nei video...

Io passo che, così sempre per la cronaca, sabato ho giocato con bronchite ed otite emorragica...
Il dottore mi ha imposto lo stop. Almeno per oggi ;)

Più tardi la mia disamina sul match di sabato scorso e comunque al Piazzano non sono dei brodi, occhio

superpiton ha detto...

p.s. comunque quella del pallone è verissima... L'ho io nel bagagliaio. E' stato imbarazzante portarglielo via ma c'era proprio scritto S.S.S.marco

Tofa ha detto...

Ecco il motivo della tua prestazione opaca...hihihi


Per la cronaca sabato hanno perso, demeritatamente con il chiesina a sentire loro, ma lo dicevamo anche noi....

Se c'era scritto SS S. Marco è dell'anno scorso... non posso essere stato io... su quelli di quest'anno c'è scritto ASD San Marco...

Fabio vieni a correre?

Fabio ha detto...

stasera spero di fare in tempo..dipende quanto mi trattengo quì a lavoro e se riesco a passare da casa a cambiarmi..verrei volentieri..

sul piazzano non eccetto critiche..sono dei brodi..poi sicuramente ci sarà qualche individualità di spicco ma all'andata abbiamo perso una partita che ha dell'incredibile..se non si vince non festeggio!! (sempre che segni)..

superpiton ha detto...

@Fabio: ma la maglietta con scritto "100 di queste ciofeche" o "Irina te amo 100 volte" o "Nelle mutande c'ho 100megatoni" l'hai preparata?
L'AIB (Aics Intenational Board) parla però di gol numero 98... ti risulta?

Tofa ha detto...

Brutte notizie per Coppede'... il capitano del Piazzano non disputera' il match di Santa Maria

Anonimo ha detto...

vabbè, se però le squadre non hanno voglia di giocare il girone di ritorno lo dicano... Era stato anche dal chiropratico il Coppe. Ma insomma!

Tofa ha detto...

Ma domani sera pizza?

Anonimo ha detto...

sabato voglio vincere...dai cazzo!!!

pula ha detto...

Si io pizza. pula