lunedì 3 marzo 2014

ANDAVA CHIUSO NEGLI SPOGLIATOI !

Come il buon Alì Babà del Calcio per eccellenza c'aveva insegnato , sabato ci voleva un gesto forte , un gesto chiaro e deciso . Bigotti (ciccioni) di periferia non possono essere mandati ad arbitrare una delle squadre più tattiche e tecniche della categoria . Ma ricostruiamo gli eventi con calma . Si gioca a SanDonato su un campo reso pesantissimo dalla pioggia , il SanMarco scende in campo carico , un po' sfilacciato a centrocampo , ma la sostanza c'è . Partita che le due squadre giocano a viso aperto , occasioni mancate da una parte e dall'altra . Giovanni ci metta una pezza come sempre , Stagi salva sulla linea una palla destinata in rete , mentre Yuda (si giocava titolare , solo per 25 minuti però) a tu per tu col portiere conclude fuori . Secondo Tempo di marca nero-verde , con il SanMarco che entra in campo quadrato grazie alle ottime scelte di Mister Tofanelli , centrocampo da 5 a 4 , con 2 trequartisti e una punta . I risultati si vendono e , l'effetto è quello sperato . Il pressing alto insieme al sacrificio di tutti (compreso Yuda guardalinee per tutta la ripresa) , bloccano il Piazzano nella sua metà campo . Non mancano le occasioni per i leoni , fino a che Rubinelli realizza una verticalizzazione di Insigne , SanMarco in vantaggio a 15' dalla fine . Dopo il goal come sempre , il SanMarco s'abbassa , ma tralasciando 2 calci d'angolo non rischiamo niente di più . Fino al momento in cui i vigliacchi si ergono al livello degli eroi e, questo accade a 2 dalla fine . Il numero 20 del Piazzano punta l'area e si allunga la palla , ingenuamente allungo la gamba e avviene un abbozzo di contatto . L'avversario non ci pensa 2 volte a finire in terra , con un tuffo che racconta tutta la sua stanchezza e la volontarietà nel cercare il fallo , l'arbitro fischia e tutto sembra orientato alla punizione dal limite . Ci giriamo e , quel cazzone ciccione , che poi s'è scoperto essere solo in "leggero" sovrappeso , indica il dischetto . Manco a dirlo le scariche d'adrenalina per Stagi e Lenci arrivano in un lampo al cervello , tanto veloci quanto le espulsioni che ci rifila , dimostrando tutta la sua incompetenza nel gestire il match , le offese non mancano neanche nei minuti rimanenti , con Lenci e Stagi che dagli spogliatoi si improvvisano IMAM dell'offesa . La sanzione sarà pesante per Pluto e Mark , ci aspettiamo condanne più dure di quelle di Tosel rifilate alla Roma , ma queste espulsioni sono medaglie per noi.....................NOI GUERRIERI ! 
Purtroppo GianLuigi Da Castello non para il rigore , ed è 1 a 1 .
Usciamo decimati ma consapevole di aver fatto una buona partita , la strada giusta è stata presa , ora manca solo la vittoria , quindi domani tutti all'allenamento e FORZA SAN MARCO !

4 commenti:

Tofa ha detto...

Aggiungerei anche rigore enorme non dato clamorosissimo... lo avrebbe visto anche Bocelli.. Comunque ci aveva preso sulle palle e non aspettava altro che una minima scusa per colpirci..

Tofa ha detto...

concordo che queste esplusioni sono medaglie al valore..

Unknown ha detto...

A.S.D. SanMarco Fratres WAY OF LIFE

President ha detto...

Arbitro = giocatore mancato con frustazioni di onnipotenza .