lunedì 11 ottobre 2010

Male, male....

Nonostante la ventata di allegria portata dalle nuove bellissime maglie (grazie MIRCO), ancora una prestazione deludente del San Marco. Ci sta perdere, ma con queste dimensioni, in quarta serie, francamente è un po' troppo, sopratutto visto la qualita' della nostra rosa. Sara' meglio registrare qulacosa per evitare di entrare in quel vortice di brutti risultati in cui siamo entrati lo scorso anno. Formazione ancora cambiata rispetto all'ultima partita, Robertone libero con Nieri e Giangrandi in marcatura, a centrocampo Pinto a destra Vitantonio e Giovanni in mezzo e Fabio a sinistra, e il tridente composto Fabio, Morandi e Paolino. Partita inziata non malissimo con qualche bella azione manovrata dai nostri che pero' non riescono a trovare la porta, poi gli ospiti inziano a martellare la nostra difesa mal protetta, e dopo aver preso una traversa, riescono a passare con una bella azione. Poco dopo viene concesso un rigore dubbio che il Coppede' riesce a respingere con un bel colpo di reni. L'azione successiva il Galleno riesce comunque a passare con un'altra bella azione sulla fascia destra e a segnare il gol del 3-0 prima di andare negli spogliatoi. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni forse anche troppe... Cambia poco la partita, il San Marco non si rende mai pericoloso e riesce ad accorciare le distanze solo al 60' con una girata in area di Tofanelli. Neanche il tempo di esultare che il Galleno realizza il definitivo 4-1. La partita finisce qui, tra l'amarezza generale. Mercoledi tutti all'allenamento e vediamo un po' di tirarsi su perchè sabato giochiamo a San Donato contro il Piazzano e dobbiamo fare risutato.

5 commenti:

giangra ha detto...

Insisto sul fatto che c'è troppa, veramente troppa distanza tra i reparti. Siamo sempre troppo lunghi e troppo larghi e quindi ci aiutiamo poco.
E poi troppi giocatori fuori ruolo, a cominciare dal sottoscritto. Pur continuando a credere nel progetto lanciato da Filippo, penso che sabato scorso non ci fossero gli uomini per giocare con il 3-4-3.

Tofa ha detto...

Sottoscrivo, ed è cio' che ho gia' detto a Filippo personalemnte.

superpiton ha detto...

Complimenti intanto agli avversari del Galleno, nettamente più forti sommando i vari reparti e che sicuramente si giocheranno le loro carte per accedere alla serie superiore
Detto questo e con questa carenza di uomini in difesa mi pare funzioni meglio l'assetto del secondo tempo senza libero e con più peso al centrocampo.

Aldilà del punteggio pesante, poteva esserlo di più e si potevano finalizzare meglio anche noi alcune azioni, resta la sensazione che sia proprio il collante tra reparti e tra giocatori a mancare.
La voglia di lottare su tutti i palloni non sempre si è vista, così come la concentrazione in ogni momento della partita. Se recuperiamo queste due cose, aldilà degli uomini-of course-, credo ci siano i numeri per fare un campionato di media alta classifica.

giangra ha detto...

Chi è interessato a giocare a calcetto il lunedì sera?
Fatevi sentire, che se siamo abbastanza ricominciamo!

Tofa ha detto...

Ieri sera dalla disperazione sono andato a correre da solo... non dico altro... quindi io sono Presente..