lunedì 18 ottobre 2010

Ricorderemo..

Le ultime due partite contro il Piazzano erano finite con due vittorie, la prima 4-0 e la seconda 9-0. Sabato abbiamo perso, ma al ritorno prepareremo loro delle belle sorprese perchè perdere una partita cosi, è una cosa incredibile e non lo dimenticheremo tanto facilmente e come dicono loro, al ritorno sara' un inferno.... La partita era inziata bene dopo 20 minuti grazie ad un bel gioco corale ed a una tenuta atletica invidiabile e un atteggiamento sportivamente aggressivo, eravamo andati tranquillamente sul 2-0 grazie ad una doppietta di Fabio servito da me e da Antonio, e piu' volte abbiamo sbagliato il terzo.. Poi le luci si sono abbassate minuto dopo minuto... Sopratutto sulle fasce abbiamo iniziato a vacillare, parecchie volte sono arrivati sul fondo sia da una parte che dall'altra... Paolino e Antonio hanno inziato a dare una mano al Cocca e al Giangra e ci siamo schiacciati troppo, Io e Fabio ci siamo trovati da soli e non abbiamo piu' toccato palla.. Da qui in avanti il Piazzano, ha trovato prima della fine del primo tempo il pareggio con un'azione sulla fascia e il classico rigore regalato da noi. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il gioco, mentre loro pensavano solo a picchiare e fare legna, con Antonio tornato dietro le punte e Paolino a far male sulla fascia. Purtroppo non abbiamo trovato piu' la porta, abbiamo inziato a sbagliare occasioni e a 10 dalla fine abbiamo preso il classico gol in contropiede. Dopo tutto questo, abbiamo anche sbagliato un rigore e colpito una traversa, segno che la reazione comunque, c'è stata.
Bisogna cmq imparare molte cose, come fare legna, fare possesso palla, e difenderci in maniera un po' piu organizzata. domenica c'è il GAR amatori, prepariamoci bene. La partita di calcio a 7 di stasera è stata annullata perchè siamo solo 8, e mercoledi pizza dopo l'allenamento (guardiamo di essere presenti).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con l'analisi di Carlino, purtroppo nel nostro momento migliore regaliamo sempre un rigore! Per me dal 20° fino alla fine del 1° tempo c'è stata la classica "paura di vincere", infatti dopo il pareggio siamo tornati a macinare gioco!! Personalmente la strada intrapresa mi sembra quella giusta, quindi...uniti più che mai!!! x quanto mi riguarda ci si vede direttamente sabato, visto che mercoledi sono in trasferta!!!

CIAO A TUTTI E FORZA SAN MARCO!!!!

Pietro.

Anonimo ha detto...

Lascio i discorsi a mercoledi sera...dico solo che se non mi hanno squalificato sabato vorrei giocare, in modo da avere lassù la quinta punta..........scherzi a parte, vorrei contribuire più attivamente nel supportare la squadra, xchè star fuori diventa sempre più difficile...si parlerà della squadra e del momento si sta passando mercoledi..

Forza ragà

FILIPPO

Fabio ha detto...

mi rendo conto che la sconfitta di sabato ha lasciato parecchio amaro in bocca ma io invito tutti a guardare con fiducia al futuro perchè ci sono ampi margini di miglioramento sotto tanti punti di vista. non ci demoralizziamo e rendiamoci conto che questo è un campionato tranquillamente alla nostra portata e che dobbiamo solo rimanere sereni e metterci a lavorare sodo negli allenamenti come stiamo già facendo. aspettiamo qualche rientro importante che sicuramente darà più equilibrio alla squadra e facciamo il benvenuto a morris che dopo un paio d'anni di inattività ha disputato a mio avviso un'ottima partita seppur in carenza di fiato dato che ha ricominciato da poco. a mio avviso sabato abbiamo anche dimostrato carattere senza perdere mai la testa e siamo stati sfortunati altrimenti tra una traversa, un rigore sbagliato e un salvataggio sulla linea il pareggio potevamo certamente ottenerlo. e lo meritavamo. ma non c'è problema, già sabato potremo rifarci e sono sicuro che lo faremo.
credo anche che ci siano in squadra anche potenzialità tecniche buone e dovremmo prima o poi riuscire a sfruttarle al meglio. non ne dubito.

ora che sono anche certo di essere sinistro..


a mercoledì..

giangra ha detto...

La cosa che più mi è piaciuta sabato è stato vedere ben 4 infortunati che sono venuti a supportare la squadra. Segno che il gruppo c'è e la voglio di far bene anche.
Poi mi sono divertito a giocare con la difesa a quattro, anche se molte cose non hanno funzionato. Penso che potremo riproporla anche in futuro, anche con valide alternative.
Positivo anche il centrocampo con pinto centrale e paolo a correre a destra.
La cosa più negativa è che ci manca la consapevolezza di essere una buona squadra e la determinazione nel volerlo dimostrare. Gli avversari di sabato erano obiettivamente scarsi e non è bastato nemmeno partire con due gol di vantaggio per riuscire a fare risultato. Le partite durano 70 minuti e dobbiamo rimanere concentrati tutto il tempo. E' vero che ci sono anche gli avversari ed è normale avere momenti di sofferenza, ma non è possibile ogni volta regalare gol per amnesie individuali o collettive.
Ultimo appunto, escluso Carlino abbiamo fatto poco i movimenti provati in allenamento. Secondo me occorre insistere sul piano tattico per migliorare i movimenti e gli equilibri: aiutarsi di più in difesa (se Enrico è troppo alto Giacomo non può uscire a tentare l'anticipo, altrimenti se passano rimane un buco enorme), accompagnare meglio l'azione (nel primo tempo sono arrivato a crossare dal fondo 2-3 volte e in area c'era solo Carlino) e avere più dialogo fra le punte.

Tofa ha detto...

Sabato Non possiamo sbagliare, io personalmente voglio vincere... Quando vado a casa dopo una sconfitta, mi girano le palle una settimana...
Percui sabato ognuno deve essere super concentrato, poche seghe, e su tutti i palloni, quando uno ha dato tutto, chiede il cambio..
Mercoledi si fa un bell'allenamento e sabato andiamo a vincere, convinti e cattivi, pensando solo a vincere e non al gol, alla giocata, a come siamo messi a 3 a 4 a 5... Solo vincere, deve diventare un'ossessione.. Perchè solo il galleno, forse ha dimostrato di essere un pelino sopra di noi..
forza ragazzi!!!

Filippo ha detto...

P.s. ma le maglie a manica lunga nuove? nessuno sa nulla?

Tofa ha detto...

Non so, ma piuttosto volevo chiedere se la mia roba l'ha presa nessuno sabato. Ho dimenticato k-way, maglina nera, calzoncini e calzettoni..

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi...io ci son venuto sul blog...ma scrivete troppo e non ce la faccio a leggere tutto!!!!

Scrivete meno... :-)

Ci si vede mercole...ho un muscolo un pò affaticato...speriamo bene...cmq sabato personalmente non avevo le gambe e si è visto...spero di rifarmi!

Enrico

Fabio ha detto...

tema maglie: mirco mi ha detto che quelle a manica corta sono state fatte per errore e ora dovrebbero arrivare quelle invernali..