domenica 17 aprile 2011

S. Maria del Giudice - San Marco 4-0

Stesso risultato ma almeno diverso svolgimento rispetto alla gara di sabato scorso. Il compito s'è fatto stavolta. Il voto è lo stesso ma l'impegno e il gioco sono stati di sicuro migliori. Gli episodi ci condannano ma anche noi ci mettiamo del nostro con svarioni, lisci, e marcature a distanza di sicurezza. Che la fase difensiva non sia il nostro forte mi pare chiaro. Che ci si rende poco pericolosi e non si mettano a frutto le poche occasioni che riusciamo a creare pure. E malgrado il nostro centrocampo sia un po' diverso da quello del Barcelona devo dire che ieri, grazie anche a Filippo che ha cercato di ridarci l'idea di essere una squadra, abbiamo cercato di ritornare a giocare la palla, a salire palla a terra dalla difesa, a cercarci un po' di più.
Credo che con squadre più abbordabili questo atteggiamento ci darà frutti migliori.

10 commenti:

Tofa ha detto...

D'accordo su tutto, personalmente ho fatto cacare e me ne scuso, non ho corso, ho lottato poco, ho sbagliato lo sbagliabile. Spero di rifarmi, ma giusta l'idea di lavorare in prospettiva, attendendo qualcuno che ci aiuti il prossim'anno per fare un bel campionato.

pula ha detto...

Mi scuso in anticipo con il davide "uomo" per lo sfogo, ma non con il calciatore.
Io credo che ognuno di noi debba darsi un voto a fine gara ed essere realistico. Non si può dare sempre la colpa all'arbitro od al compagno accanto(.. ma che dovevo fare...etc).
Personalmente quando sbaglio o perdo palla mi incazzo e ci torno sopra inseguendolo magari facendo fallo, ma cavolo ho una reazione.
Tanti di noi no.
Sbagliano un pallone, non si concentrano, tirano a campare, si nascondono.
Non abbiamo cuore cari ragazzi ed abbiamo poca tenica.
Di undici ne salvo uno per reparto(ed io non sono tra loro). Gli altri dovrebbero giocare gli ultimi dieci minuti oppure potrebbero giocare ma in una squadra di livello più alto non come la nostra. E' inutile continuare a fare discorsetti il mercoledì ed allenamenti ridicoli per ritmo ed intensità e carichi di lavoro(....con altri appena usciti dall'allenamento avevamo già preventivato l'andazzo di sabato).
Sinceramente così non mi diverto più, non ho più voglia di stare incazzato dal sabadto al lunedi.
A tanti sembra vada bene sempre il 4-0.
Non vedo voglia di riscatto.
Non vedo nessuno che a fine partita dice "scusate ho fatto cacare la prossima darò il sangue".
In più non teniamo le posizioni(se non a brevi tratti della partita).
E per me pippo deve giocare.
L'unica cosa che ci rimane, da cui ripartire, è che comunque si stà bene insieme.
Che si fà?

Filippo ha detto...

Mi sembra riduttivo dare colpe etc...poichè ci sono più cause a diversi livelli...piuttosto, ricollegandomi alla seconda parte del discorso di Andrea, credo vivamente che dovremmo ritrovarci prima di testa e mentalità e poi costruire sul campo il resto a partire dagli allenamenti. Aggiungiamo anche che giocare senza obiettivi entusiasmanti non aiuta ma qsto nn giustifica le nostre due prestazioni.

superpiton ha detto...

Continuo a credere che i difetti che Andrea ha messo in luce ci siano, ma se ci stiamo a fissare su quelli, come le carenze tecniche, possiamo solo puntare ad attendere la fine del campionato per procedere con una rifondazione completa. Cerco di intravedere i miglioramenti rispetto alla gara precedente, che mi pare oggettivo ci siano, e rilanciare con allenamenti più intensi già da mercoledì e maggiore attenzione a quello che andiamo facendo in campo. Credo che il cuore non si insegni a parole...
Poi sono pure convinto che altri avversari metteranno meno in luce i nostri difetti...

Tofa ha detto...

Mirco ti ho mandato una mail per il 5 per mille, fammi sapere..

Tofa ha detto...

Non so che dire ragazzi, ha ragione Pula quando dice che c'è una carenza di giocatori e che molti di noi farebbero la panchina in altre squadre o farebbero bene solo n squadre molto forti..
Il problema è che se da noi viene qualcuno per fare la differenza, invece di farla, si adegua alla media generale, e quest'anno abbiamo avuto un paio di esempi..

Cerchiamo di prendere le parole di Andrea come stimolo per dare di piu' in queste ultime 4 partite..
per dimostrare che comunque sia, siamo alla pari di un certo gruppo di squadre.

Teniamo unito il gruppo, e seguiamo il mister.

Contro il gar ho dato tutto, ho corso come un matto anche sul 4-0 urlavo mi incazzavo, ho finito per giocare davanti alla difesa, invece sabato sembravo un ebete, dopo qualche errore, ha ragione pula, ho avuto la personale idea di tirare a campare...e non è da me..

Tofa ha detto...

Cmq ierisera ho visto la Lucchese in Tv, serie C1, e mi sono tirato su'...

Tofa ha detto...

Domani sera pizza a bacco e cerere

Francesco ha detto...

Io sabato non c'ero, ma c'ero sabato prima.

Purtroppo a questo punto della stagione c'è anche un po' di abitudine alla sconfitta (e ahimè alla batosta ultimamente).

I limiti tecnici sono indiscutibili e credo che quest'anno anche in quarta serie siamo da "seconda metà della pagina".

A me personalmente danno più noia i limiti mentali, cioè quando per dire se un uomo ci salta, lo si saluta. Ma purtroppo, ora come ora, questi dipendono da quella abitudine a perdere che abbiamo prima.

Per uscire dalla crisi secondo me serve:
1. Dignità
2. Sacrificio e allenamenti un po' più duri
3. tre giocatori + forti ma non troppo teste di cazzo come sono di solito i giocatori forti

Cosa c'è?
Il gruppo... e non è poco però

Ciao raga

pula ha detto...

Scusate.. predico bene e razzolo male.. stasera c'ho problemi di lavoro e sabato non ci sono vado in trentino, avevo organizzato da tempo.
Forza:)