sabato 26 aprile 2008

S. Marco Fratres - Piazzano 9-0

Un risultato cabalistico, pitagorico, pirotecnico che non deve però trarre in inganno.. Molti i campanelli d'allarme per i nero-verdi, quasi bianco oro:
1) E' sceso il gelo tra Panelli e Lazzarini. Sostituito al 5' del 2° tempo il fantasista del S. Marco, incredibilmente a secco anche oggi, è sfilato a fianco del mister a testa bassa e senza stringergli la mano. Alcuni (Circeo) dicono che abbia mormorato: Speriamo che se ne vada. Altri, più accreditati, sostengono se ne sia uscito rivolto a Lazzarini con un suo classico A pisciare!!!
2) Barsotti e Posarelli, componenti storici della cupola, fuori squadra anche oggi cominciano a dare segni di insofferenza. Posarelli, segnato ancora in viso dal match col Pian di Conca, non si è mai tolto gli occhiali da sole, neppure sotto la doccia. Barsotti, anch'esso scuro in volto, ha lasciato lo stadio senza rilasciare dichiarazioni ma sopratutto senza fare la doccia.
3) 14 panchina per Pardini, il forte cursore di fascia corteggiato da vari team di categoria superiore. Subentrato a risultato ormai acquisito sembra che al momento di segnare il gol dell'8-0, realizzato su carambola da biliardino di paese, abbia rivolto un eloquente dito in direzione del mister per quello che aveva l'aria di essere tutto fuorchè una dedica.
4) Torna titolare dopo due anni Nieri R. e il S. Marco torna a subire rigori contro...
5) Borella detto 'O animalo è riuscito a colorare di rosso una prova grigia contro un evanescente attacco come quello giallo blu... Arcobaleno.
6) Giannecchini ha lanciato l'ultimatum alla squadra: o scendiamo in campo con le maglie nuove (di cui lo stesso Giannecchini è sponsor ndr.) o torno a giocare sul piazzale della chiesa di Mutigliano!
7) Condello, seconda punta di peso, ha fatto perdere le proprie tracce da alcuni giorni e non si è presentato al santa maria stadium. Un comunicato della società chiarisce che era un permesso concordato e che sia tornato in Calabria per curare i suoi problemi al ginocchio. I ben informati parlano invece di rottura insanabile con il vulcanico mister, ma sopratutto della fine improvvisa della scorta di nduja...
8) Simone Romani, noto esponente dello storico clan delle cornacchie ed ora bomber in pensione, sta per tornare sulla scena con una pirotecnica apparizione in campo stile Romario già forse dal prossimo incontro. La decisione ha spaccato lo spogliatoio ed ha messo in crisi i delicati equilibri, alimentari sopratutto, di gran parte della squadra. Avallata da bulgari sondaggi condotti e manipolati da programmatori senza scrupoli, la scelta di impiegare anche solo un minuto (un soffio di fiato) il Fu bomberino, proprio nell'anno in cui senza di lui sembra vado tutto al meglio, ha gettato nello sconforto gli scaramantici giocatori del S. Marco, pronti anche a farsi esplodere con mentos e coca cola light pur di impedirne la scesa in campo.
Lazzarini, contattato telefonicamente da un nostro inviato che gli ha chiesto Quali ricette per rimettere in sesto una squadra ormai a pezzi, ha laconicamente risposto: Me lo puppate! Io vado in Sardegna e vi cao qui!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per l'analisi lucida della partita! condivido tutto, anche lo sfortunato e inventato rigore,l'arbitro è sempre li che cerca di capire chi era che l'ha colpita di mano..

Roberto N

Anonimo ha detto...

Andate SU WWW.CIRCEOTANTAROBA.IT. Troverete la seguente intervista:

INTERVISTATORE: Circeo, allora il campionato è cosa fatta?
CIRCEO:Il traguardo è vicino: se non gioca più il Pardo, penso che ce lo abbiamo in tasca. Ah già, sono dichiarazioni ufficiali: NO, il campionato non è ancora vinto, fino a che non c'è la matematica, ecc ecc ecc.

INTERVISTATORE: Circeo, sabato non ha giocato: è stata una decisione tecnica o un'esclusione?
CIRCEO: Il mister me l'aveva già detto in settimana (UNA BELLA SEGA). Poi rifiatare fa bene a tutti, specie a me che ho tirato la caretta per tutto l'anno (Circeo ha saltato solo una partita e il San Marco l'ha persa con l'ultima in classifica)

INTERVISTATORE: Allora nessun problema con il presidente?
CIRCEO: Assolutamente: i rapporti con il presidente (BASTARDO) sono ottimi. Non fa niente se lui sul 4 a 0 mi ha detto (e non in tono scherzoso) "Circeo, te entri solo se la partita si complica"

INTERVISTATORE: Ma allora non c'entrano le voci di mercato secondo cui il tuo cartellino sarebbe ambito da molte società?
CIRCEO: Fino al 31 Luglio sono un giocatore del San Marco. Mi fa piacere che il mio nome sia stato associato a tante società anche di categoria superiore, ma penso che, dopo una stagione come la mia sia anche normale.

INTERVISTATORE: Il suo amico Pardini ha fatto centro: qualcuno sostiene che lei non abbia esultato
CIRCEO: Lei avrebbe esultato per il gol dell' 8 a 0, per una rete che avrebbe segnato anche Zanardi (di cui per altro sono fan)?

INTERVISTATORE:Le è piaciuto l'assist di Tofinho?
CIRCEO: Tofanelli, se non si scusa pubblicamente dal suo sito, ha le ore contate.

INTERVISTATORE: Il rigore per il Piazzano c'era?
CIRCEO: Netto

INTERVISTATORE:E il rosso a Borella?
CIRCEO: Antonio è un imbec...Antonio è istintivo volevo dire: peccato, soprattutto perché potrebbe giocare il mio amico Posarelli (nel qual caso PACIO PENSACI TU!)

INTERVISTATORE: Pula ha detto che lei è irrinunciabile. Lei come commenta?
CIRCEO: Ognuno ha le sue opinioni personali. Certo, mi lusinga ricevere i complimenti del capitano

INTERVISTATORE: E secondo lei chi è irrinunciabile
CIRCEO: Penso che, a parte il Pardo, siamo tutti utili e nessuno indispensabile. Vorrei fare citazioni particolari per Cocca, Pane e, prima di ieri, per Tofinho


Il resto dell'intervista è disponibile sul sito

superpiton ha detto...

uhuhuhuh ihihih

Anonimo ha detto...

ANSA - Tofinho all'uscita dal campo, scuro in volto per l'assist al Pardo ha dichiarato :
"Chiedo pubblicamente scusa ai miei fans e sopratutto a quelli del Circeo, l'assist è stato causale, ho visto con la coda dell'occhio un giocatore Nero-Verde in velocita', e a dire la verita' pensavo fosse il Puccio, se solo avessi visto... avrei simulato un malore stile Paganucci-Cocca, mi dispiace"

Anonimo ha detto...

Raga, complimenti a tutti.
2 Appunti:
1) levate la boccia del vino dalle mani del Circeo... non lo regge e poi scrive delle caxxate...
2) se torna il FU bomberino anche solo per 1 minuto (per la cronaca al sondaggio ho risposto SI, deve giocare), potrei rientrare anch'io, magari per 30 secondi....
Certo che far fare 5 (e dico 5) gol a Fabio è roba da pazzi... ora non si regge più...
un abbraccio
Riccardino

superpiton ha detto...

Vabbè, allora propongo di far fare un minuto anche a Mimmo e perchè no al Giuli...

E poi col Capanne Beppe Cascini in porta!

Sampei ha detto...

Circe ma che hai bevuto?Come fai a scrivere dei pezzi così spettacolari?

Vi volevo dire che mi sono fatto vedere il ginocchio e per fortuna ha tenuto bene alla botta...di farmi altri 6 mesi di riabilitazione da Antonio non mi andava proprio...ovviamente non per Antonio!

Ne avrò per 10 giorni quindi mercoledì non mi alleno, ma sarò di sicuro a mangiare dopo l'allenamento.... :-)

Inoltre, ringrazio il presidente per l'opportunità di giocare una partita intera...o meglio quasi perchè mi hanno steso...

Penso che il presidente stia gestendo bene tutto il gruppo e ha saputo dare a tutti indistintamente mantenendo anche un equilibrio di gioco e sapendo analizzare le partite in modo impeccabile...
Con questo lancio un mio appello personale affinchè rimanga al suo posto anche per l'anno prossimo!!!!

Ciao a tutti!

Ciccio ha detto...

ANSA: "Circeo basta cazzate...":

Scottanti rivelazioni trapelano dall'interno dello spogliatoio del San. Marco Fratres:
dopo due minuti di partita la cupola riunita (Posarelli, l'ex bomberino ed il presidente) ha sancito che il Ciceo non sarebbe stato della partita e lo ha comunicato all'interessato invitandolo ad andare a fare la doccia...

Alla società ed ai componenti del consiglio, non son affatto piaciute alcune dichiarazioni su i componenti più rappresentativi della squadra (Puccetti, Pardini, Posarelli, Panelli) e per questo motivo si è deciso di dare un segnale forte al gruppo escludendo dal match il giocatore.

La decisione ha dato subito i suoi frutti: il gioco è apparso fluido e piacevole e soprattutto l'unico cambio fallo è stato fischiato a risultato acquisito.

Interpellato sull'argomento dai giornalisti presenti in tribuna il capitano in pectore Posarelli (a riposo perchè a rischio squalifica)ha stigmatizzato il comportamento tenuto dal compagno (aspirante):
" Giocatori come Circeo rischiano di destabilizzare lo spogliatoio! invece di parlare tramite i giornali sarebbe meglio che iniziasse ad impegnarsi di più durante la settimana! Sono particolarmente contento per i gol di Pardini e Puccetti che rappresentano il giusto premio a due giocatori che hanno fatto la storia di questa società al contrario del Circeo che ad oggi al massimo ha fatto la storia di via delle cornacchie"

Anonimo ha detto...

Tofinho, urge un intervento in mia difesa di almeno 45-50 righe, considerando anche il fatto che il Pardo non ha ancora scritto.
MOVITI, DIFENDIMI!

Pula, aspetto anche te!

Anonimo ha detto...

Entrai, guardai, segnai.

P.s. x il n.16
Verba volant, goal manent.
Ave!

Anonimo ha detto...

Lazzarini Presidente....
Circeo Sindaco!!!!!

Diciamo che il mister non ha voluto infierire sull'avversario...
Ma ve lo immaginate se fosse entrato Circeo...
L'arbito avrebbe sospeso la partita per manifesta superiorita'..
Condivido la decisione del Presidente di tenere a riposo il fenomeno.
E' stata una scelta, che definirei "Sportiva"..

Vorrei inoltre ricordare a queste mezze cupolette sarcastiche e di memoria corta, di scorrere i tabellini dell'unica partita in cui il Circeo, con enorme spirito di sacrificio, era a sciare..

Troverete una partita orribile da parte del San Marco, priva di cuore, classe, grinta, attaccamento alla maglia etc.etc.

Sara' un caso?
Credo di no..

A France' deppiu' nun posso fa..

Anonimo ha detto...

Tofinho vicesindaco

Sampei ha detto...

France riservami il posto di assessore ai rapporti con la stampa...

Anzi a tal proposito i giornali dicono che sabato Pardini abbia chiesto esplicitamente al capitano del Piazzano di stendere il fluidificante Cocca in modo da andare a ricoprire il suo ruolo e realizzare il goal dopo che il numero 17 nero-verde aveva stremato i giocatori di fascia destra del Piazzano con le sue ripetute incursioni.

Riguardo all'esclusione dal campo del Circeo, credo che il presidente non abbia voluto rischiare il giocatore in vista della finale ormai alle porte.

Inoltre, sembra che prima del match ci siano stati strani scambi di materiale video fra il presidente e uno dei giocatori. La stampa crede che questo sia stato un altro motivo dell'esclusione del Circeo... Presidente, qual'è il prossimo cd da portarti?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Tofinho:
CIRCEO SINDACO
(almeno abbandona il gioco del calcio)....
Ciccio, per tua informazione il suddetto Circeo non ha fatto nemmeno la storia di casa sua, figuriamoci quella delle Cornacchie...
un saluto a tutti
Riccardino

Anonimo ha detto...

xcFranceschino è indispensabile perché:
1)stà al San marco come Moggi stà alla Juventus: baciamo le mani a vossia(ops volevo dire Del Piero);
2) Non gli ho mai visto sbagliare un pallone (almeno con i piedi...);
3) in quel ruolo in Italia è sicuramente il migliore;
4) l'allenatore gli ha conesso una dominca di pausa per tirare il fiato;
5) è senza dubbio l'anima della squadra, sà coprire i 10/11 dei ruoli, senza di lui lotteremmo per non retrocedere;
6) se avesse giocato anche solo un quarto d'ora avrebbe sicuramente realizzato una doppietta;
7) se avesse giocato anche solo 5 minuti Fabio avrebbe fatto otto gol;
8) quando scende lui in campo si parte già dall'uno a zero per noi;
9) deve giocare sempre perchè ha trovato la miscela giusta di droghe, farmaci e super alcolici;
10) senza di lui il San Marco non è niente.
11) è l'esterno più temuto d'europa per il suo acume tattico e la freschezza atletica, coadiuvate da uno spiccato senso del gol ed una particolare propensione al sacrifico ed all'altruismo, oltre che alla innata generosità.

Può bastare?

Anonimo ha detto...

A mi dimenticavo sono 100 €.
Grazie

Anonimo ha detto...

Pula ed Enrico ministri. Grazie ragazzi, siete fantastici.

PS leggete alla svelta i messaggi di Riccardino perché domani, non so perché, ma mi sa che spariranno dal blog!

Anonimo ha detto...

Fate TANTE TANTE TANTE foto al Circeo perché potrebbe "CASUALMENTE" finire steso sotto una macchina mentre torna a casa la sera....
Circeo, ricordati che so benissimo dove trovarti... ti ho già incrociato 3 / 4 volte e te non te ne sei accorto... attento a come ti muovi...
e poi non puoi mica avere tutti leccac.. intorno. Ti fanno i complimenti perché credono che tu valga qualcosa all'interno della cupola ma non è vero.... io il problema di giocare l'ho risolto da un paio d'anni....
un saluto a tutti
Riccardino

Sampei ha detto...

France...mi sai cha hai bisogno della scorta!!!

Riccardino potrebbe attentare alla tua incolumità ed il San Marco perderebbe il suo faro, colui che ha trascinato la squadra al successo!!!

Io mi ho offro volontario (in cambio di qualche maglia da titolare) a salvare l'astro nascente del calcio internazionale!

Baciamo le mani!

Anonimo ha detto...

...la Cupola non esiste..è solo nei vs pensieri...medita Circeo,medita!!!