lunedì 25 febbraio 2008

19 giornata - la partita

Il san marco si presenta con una formazione leggermente più abbottonata rispetto alle ultime uscite. In porta Baccili, in difesa Betti libero con Costa e Borella in marcatura. A sinistra il Circe a destra il Pacio. Davanti alla difesa il mister piazza un muro con Pula e Giorgi Roberto, dietro le punte Motoringhio Giannecchini, in attacco Bomber Lazzeri e il casanova ungherese Panelli. A disposizione Sampei, Condello, Ciccio, Puccio, Pardo, Tofa. In panca anche il nostro bomberino Romani.
Pronti via ti aspetti un Santo concordio arrembante come all'andata e invece è il san marco ad aggredire alto e a costringere gli ospiti nella propria metà campo. Motoringhio pressa anche l'arbitro quando è in zona, il bomber come un falco stà in linea con la difesa mal schierata degli avversari che infatti viene subito presa in filata. Fila via il bomber che scaraventa una palla in aria, la difesa locale in affanno libera come può , la palla danza dalle parti del pacio che fulmina il diretto avversario e conclude al volo di sinistro, il tiro è debole e viene ribattuto da un avversario che però non libera.. la palla rimbalza in mezzo all'aria di rigore il pacio anticipa tutti con una sassata di destro mette la palla sotto la traversa... INCREDIBILE!!!! due minuti e siamo sopra di uno.... I locali sono storditi e il san marco continua menar giù duro. Pula e Giorgi prendono tutto quello che c'è da prendere, il pane tiene bene palla, la squadra sale e dialoga che è un piacere. Al decimo un palla vacante sulla tre quarti d'attacco capita sui piedi del bomber che dai 20 mt infila con un pallonetto il portiere degli arancioni...è il due a zero e siamo solo al decimo....
Ti aspetti la reazione dei padroni di casa e invece è ancora il san marco che macina gioco a ripetizione. Al quarto d'ora giorgi recupera una palla in mezzo al campo si porta al limite chiede e ottiene l'uno due dal bomber entra in area, salta un difensore e conclude rasoterra sul palo più lontano ma il portiere avversario con un bel tuffo dice no. Azione satupenda!!!!!! il 3 a zero sembra nell'aria e invece il santo concordio trova con un bel tiro dalla distanza il goal che riapre i giochi. Il San marco ora arretra troppo il baricentro permettendo ai locali di spingere sull'accelleratore. Iniziano a piovere cross a ripetizione dalle parti del buon simone che però è sempre sicuro nelle uscite. Il santo concordio attacca con poca lucidità non riuscendo mai ad impensierire il nr uno neroverde fino al fischio dell'arbitro che sancisce la fine del più bel primo tempo visto quest'anno per gioco ed intensità emotiva.
Nel secondo tempo si parte a ritmo blando con i locali che non riescono a passare. Il mister ospite blocca la partita con motoringhio che spezza il gioco in prima battuta, la difesa è attenta le fasce sono bloccate con il circe che ribatte colpo su colpo i tentativi del loro 11, il pacio e poi il pardo che sigillano la fascia destra fino alla girandola delle sostituzioni che vedono tra l'altro il gradito ritorno del geometra puccio e del mitico ciccio in difesa. A fine partita terzo tempo per tutti. il San marco ha meritato la vittoria e il sogno continua.

Nessun commento: