domenica 17 febbraio 2008

S. Marco - FC Manomeccanica 1 - 2

Dopo la cena ecco la partita con il botto... Pronti, non attenti e via! 20'' e 1-0 per la Manomeccanica. Disattenzione difensiva e subito in rete l'avanti dell'FC. Il San Marco è flaccido, non morde. I giocatori ospiti sì. Eccome! Si va al riposo tra le urla di Mister Lazzarini alla ricerca di concentrazione, grinta e motivazione. Si riparte un po' meglio e sembra per alcuni minuti tornato il vecchio S. Marco. Un forcing riporta il pari con bomber Lazzari e malgrado l'FC non molli i nero-verdi sembrano crederci. Ma proprio su un'azione di attacco sulla destra l'ennesima leggerezza in appoggio permette il dispiegarsi del micidiale contropiede degli uomini della Manomeccanica che in pochi secondi sono davanti a Baccili e lo trafiggono per l'1-2 che segna la fine dell'imbattibilità del San Marco. Onore agli ospiti che chiudono in attacco e via alla dieta per capitan Pula e compagni.

8 commenti:

pula ha detto...

A mio avviso ci sono alcune precisazioni da fare:
1) VISTO LE PRESTAZIONI FINO AD ORA FATTE, LA SQUADRA A BECCATO UNA GIORNATA NO e ci può STARE. COMUNQUE la parte positiva della partita è che nonostante non ne azzeccassimo una( buio totale per tutti, a parte fabio e marco), ci abbiamo creduto purtroppo un pò tardi.
2)la parte negativa della partita è invece che a mio avviso alcuni hanno giocato con sufficienta, senza la giusta motivazione,tanti pensavano di aver già vinto non solo la partita ma forse anche il campionato;
3) non facciamo un dramma di questa sconfitta: abbiamo perso punto e basta.
Ci può stare dopo tante partite utili consecutive.
PERO' DICO QUESTO:NON VOGLIO FARE IL FENOMENO E PENSO CHE ORMAI MI CONOSCETE PER QUELLO CHE SONO e QUINDI SAPETE CHE QUELLO CHE DICO E' UNA RIFESSIONE SINCERA,
IO COME ALTRI DELLA SQUADRA QUALCHE CAMPIONATO L'ABBIAMO VINTO E VI ASSICURO CHE NON E' MAI FACILE VINCERE,
NEANCHE CON L'ULTIMA IN CLASSIFICA E PURTROPPO L'ABBIAMO CAPITO.
QUESTO PERO' CI INSEGNA CHE SI PUO' VINCERE E PERDERE CON TUTTI.
PER CUI TRANQUILLI E AVANTI, RISPETTO PER TUTTI GLI AVVERSARI MA MAI PAURA.
NON SIAMO LA STESSA SQUADRA DELLO SCORSO ANNO.
L'INNESTO DI ALCUNI ELEMENTI e LA MATURAZIONE DI QUELLI GIA' PRESENTI HANNO FATTO CRESCERE DI PESO E FORZA EMOTIVA IL GRUPPO. QUELLO CHE MIO AVVISO MANCAVA L'ANNO SCORSO.
SONO FELICE CHE IL CALENDARIO CI RISERVI SUBITO UN BELLO SCONTRO DIRETTO PER LA PROSSIMA GIORNATA:
QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER DIMOSTRARE E DARE il 200% DI IMPEGNO E VOGLIA.
ANDIAMO A GIOCARCELA TRANQUILLI, DIAMO IL MASSIMO, OGNUNO PENSI A CIO' CHE DEVE FARE E VINCA IL MIGLIORE.
MI SENTIVO DI DIRE QUESTO PERCHE' PER ME E' UN ONORE ESSERE IL CAPITANO DEL SAN MARCO.
IO CI CREDO.

Sampei ha detto...

Pula sono d'accordo con te!

Dopo avere visto i risultati delle altre (hanno perso Guamo Badia e pareggiato il Santo Concordio) mi è venuta l'impressione che questo stop potrebbe essere stato propiziatorio per darci una svegliata e farci capire che il campionato non è già vinto!

Abbiamo ancora i nostri bei 2 punti sulle seconde e sabato ci giochiamo lo scontro diretto, che vuol dire lotta per il primato! Prendiamo coscenza dell'esperienza di sabato e ricompattiamoci perchè se siamo lassù è grazie al gruppo e all'entusiasmo che c'è!

Quindi avanti tutta! Forza San Marco!

superpiton ha detto...

Siamo in calo, caro Pula... se non ci rimettiamo a sudare e ad allenarci-io per primo-le avversarie ci risucchieranno come una granita in un'afosa giornata d'estate.. ma spero di sbagliarmi.. che sia stato solo un episodio.. dovuto alla concentrazione e alle assenze pesanti...
Franceschino... 8-))))))

Anonimo ha detto...

Sabato dobbiamo bruciare l'erba (magari qualcuno dirà che è meglio fumarla...)!!!! spero di poter finalmente dare anche il mio modesto contributo (anche se per adesso solo con il contagocce) perchè non ce la faccio più a stare fuori!!!!
Sabato avrei già voluto essere con voi, ma impegni di lavoro (7 KG DI FUMO ED UNO DI COCA) mi hanno costretto a stare fuori.... forse è stato meglio così altrimenti dicevate che avevo portato male!!!!
Comunque mai come adesso BOIA KI MOLLA!!!!!!!!

CICCIO

Pacio ha detto...

CASA DIRE...è IMPORTANTE FARE TESORO DEGLI ERRORI E ANDARE AVANTI. DOBBIAMO RITROVARE SUBITO QUELL'IDENTITA' CHE CI HA PERMESSO DI ARRIVARE FINO A QUI. ONESTAMENTE E' DA QUALCHE PARTITA CHE IL GIOCATTOLO SCRICCHIOLA MA E' NORMALE. SABATO, DICIAMOCELA TUTTA, ANCHE LA DEA BENDATA CI HA VOLTATO LE SPALLE...PAZIENZA... FORZA GIA' MERCOLEDI' DOBBIAMO ESSERE IN TANTI... E SABATO SOLO UNA PAROLA NELLA TESTA... VINCERE!!!!!
PER QUANTO RIGUARDA IL LATO DELLA PRESTAZIONE DEI SINGOLI IL PULA E' STATO FIN TROPPO BUONO PERCHE' IO NON SALVO PRPRIO NESSUNO... E' STATO FATTO POCO MA VERAMENTE POCO DA TUTTI....

Anonimo ha detto...

Mi aspettavate raga...vero??????
E allora eccomi, o meglio, rieccomi!
Allora vorrei dire che proprio non vi si può lasciare soli per una giornata con l'ultima in classifica e voi perdete. Ora, che sono fondamentale lo so, ma indispensabile non credevo (credevo che solo il MAC fosse tale).
Poi ho visto le foto/video della cena...ma un vi vergognate? sembrate Cristiano Ronaldo e quelli del Manchester UTD alla festa di Natale. Ora metteteci anche le foto dei puttanoni successivi: forse nelle loro voluttuose curve si insinuano i motivi della sconfitta.
Ciao

Circeo

PS: potevate almeno chiamare Jessica!!

Anonimo ha detto...

COMUNQUE SIA UNITI ALLA META'!!!!

superpiton ha detto...

I casi sono due: o abbiamo beccato la giornata no e tutto ci ha girato storto, e allora pace! Oppure c'è qualcosa che non va. Delle due una! Io propendo per la seconda ipotesi.. Corriamo la metà e nel calcio i concetti di spazio/tempo risultano basilari: coprire più spazio nel minor tempo possibile. Il ritmo, tante volte invocato e che tenuto ad alti livelli tante soddisfazioni ci ha regalato. Ecco, sabato-ma a mio avviso già da almeno una ventina di giorni-, quel ritmo ci è mancato. Il brutto è che, aldilà di episodi sfortunati sottorete, non siamo stati in grado di imporre il nostro gioco. Anzi! Non abbiamo avuto la lucidità e le gambe per giocare la palla a terra facendo il gioco degli avversari che ben coperti dietro (d'altronde erano in casa della capolista...) ci hanno colpito in contropiede. Faccio ammenda per primo in quanto a grinta mancata. Ma se non torniamo tutti a salire di livello e di intensità di gioco a giugno siamo ancora qua a giocarci i playoff... Come dice il Pula rispetto per gli avversari! Ma mai paura!
E ricordiamoci che al San Marco non abbiamo mai vinto un cazzo di niente!!