martedì 30 settembre 2008

Peccato

Non è semplice esordire in una serie superiore con quasi tutta la linea centrale della squadra rinnovata .

Per vari motivi dai personali a quelli infermieristici , siamo scesi in campo con una formazione diversa dalle mie intenzioni , troppi giocatori di movimento .

Una formazione che per mancanza dei vecchi punti di riferimento nella fascia centrale del campo a subito le azioni dell'avversario in maniera scomposta e all'inizio anche affannata .

Non è semplice per nessuna squadra esordire con un portiere nuovo , un libero nuovo e un centrale di centrocampo da inventare .

Siamo riusciti a riorganizzarci durante la partita in modo egregio e soprattutto abbiamo sempre reagito ad ogni loro goal giocando un calcio fatto di buoni fraseggi sia per un quarto d'ora nel primo che venti minuti nel secondo .

Solo la sfortuna e forze il mio ascoltare troppo le lamentele del campo a fatto si che l'ultimo cambio disponibile avvenisse tre minuti prima che andrea si infortunasse .

Questo a permesso a loro di mettere la terza punta e ci ha costretti a difenderci in un momento che era a noi favorevole .

Comunque anche in dieci abbiamo avuto una bella opportunità con il Pula di pareggiare .

Quindi visto le forzature sulla formazione visto il rodaggio sia atletico che di amalgama con i nuovi , visto alcune decisioni arbitrali dubbie .

Sono molto dispiaciuto per il punto perso ma non sono affatto preoccupato per la squadra, sapremo crescere come nel campionato precedente e compatti arriveremo ai play off .

Voglio la vostra opinione .

A mercoledì il presidente

5 commenti:

Sampei ha detto...

Personalmente condivido praticamento tutto quello che hai detto Miche.

Come già ti avevo detto in panchina durante la partita, a mio avviso a centrocampo abbiamo tante ottime individualità che però rimangono fini a loro stesse.

Lo scorso anno abbiamo offerto le migliori prestazioni con un centrocampo più tattico, con almeno una persona davanti alla difesa che chiudeva in diagonale.

Sabato avevamo di fatto tre giocatori di movimento lì nel mezzo.

A mio avviso ad esempio il Pula è fondamentale nel mezzo ed è lì che dà il 300% perchè chiude buchi ovunque.

Tatticamente lo scorso anno abbiamo avuto un grande Robertone che rientra adesso.

Per quello che riguarda la difesa direi che Antonio ed il Costa sono una garanzia. Massimiliano è un buon giocatore ma non è un libero. Ha bisogno di trovare la posizione e di assimilare certi movimenti in chiusura che per ora non ha.

Le fasce sono rimaste abbastanze basse. Purtroppo prima Marco e dopo io eravamo praticamente dei marcatori sulla loro punta esterna.

Il tutto ha comportato che le punte sono rimaste abbastanza isolate ma a tratti sono riusciti a farci salire e sono venute fuori delle buone azioni.

Quindi abbiamo di certo ottime possibilità, dobbiamo solo recuperare alcune persone fisicamente e/o materialmente ed affinare l'amalgama.

A domani sera!

Anonimo ha detto...

Condivido, personalmente questa sconfitta mi ha fatto tornare la voglia di giocare e di lottare, non vedo l'ora che sia sabato per cercare riscatto, se sarò chiamato in causa.
Comunque, per il peggiore,ribadisco questo: considerate che puccio era fermo da 1 anno ed a mio avviso ha dato il 200%, in alcuni tratti nel 2° tempo è riuscito a fre anche ciò che voleva quando è entrato andrea e ci ha dato a tutti la possibilità di salire,
idem mirko che magari da fuori può sembrare diversamente ma si è impegnato al massimo e ha corso per quattro ,
massimiliano, a mio avviso è un marcatore, per cui tende ad "aggredire" l'avversario e non ad attendere in posizione l'errore dell'attaccante, tutto lì.
Inoltre sul 2-2 ho visto una squadra che voleva vincere e non si accontentava del punticino:
probabilmente quest'anno dovremmo giocare ancora di più con la testa e saperci accontentare, perchè siamo una buona squadra, ma quest'anno le ingenuità si pagano subito.

Sampei ha detto...

Pula la tua analisi è impeccabile.

Ripeto secondo me nel complesso siamo stati quasi sullo stesso livello.

I sondaggi vogliono essere una cosa simpatica e costruttiva.

Mi piacerebbe che le nomination settimanali venissero fatte da qualcuno di più adatto...per questa settimana non avevo alternative. Comunque sono state fatte dopo una bella chiacchierata con altri.

A stasera...se siamo tutti decisi come te sabato si schiacciano

Ciao

Anonimo ha detto...

Comprendo che lo sprito di nominare il peggiore è costruttivo, ma ritengo che per alcuni di noi l'effetto sia contrario.
Comunque io personalmente non voterò il peggiore.

Sampei ha detto...

Se ritenete più opportuno eliminare il peggiore perchè pensate possa essere nocivo non ci sono problemi.

Cerchiamo di fare comunque un qualcosa che ci tenga attivi e ci motivi.

Ciao ciao