lunedì 21 febbraio 2011

...Sabato contro FC Lucca

Risultato bugiardo sabato in quel d Villa Campanile. O forse no. Mi Spiego. Abbiamo tenuto l'1-0 fino a meta' del secondo tempo, ma abbiamo anche rischiato di capitolare dopo appena 10 minuti. Rimaneggiatissimi (inutile essere in 20 all'allenamento se poi si va a giocare in 13) siamo scesi in campo senza paura, cercando d fare la nostra partita che non poteva essere altro che una partita di pressing, di corsa e di grinta. Cosa che abbiamo fatto per i primi 25 minuti, rischiando anche di essere pericolosi in un paio di occasioni. Essendo onesti bisogna anche dire, che loro dopo 10 minuti avevano gia' sbagliato 3 palle gol, aveveano due ali velocissime e brave con i piedi, una punta giovane non male ed un indiscussa organizzazione di gioco, che passava da un capitano molto presente in tutte le azioni ed una difesa non impeccabile ma molto arcigna. Noi abbiamo cercato di tamponare le fasce, con F. Barsotti e Pinto da una parte e A. Fanucchi e Luporini dall'altra, ma non è servito, ci hanno sovrastato fisicamente. D'altra parte noi, eravamo fortemente rimaneggiati, con l'esordio di Matteucci a centrocampo insieme a Mac e con Morandi e Puccetti in panchina pronti a sostituire A. Fanucchi e Luporini. Sicuramente queste non sono le partite da vincere, pero' magari con qualche cambio in piu', potevamo gestirla in maniera differente. Qualcuno ha parlato di mentalita' sbagliata, personalmente mi sembra una minchiata, siamo andati in casa della prima/seconda in classifica rimaneggiati a abbiamo fatto un primo tempo molto aggressivo lottando su tutti i palloni, poi siamo calati fisicamente e ci hanno sbranato. Secondo me dire che abbiamo perso perchè l'avversario era piu' forte, non è una frase da perdente, ma una frase obbiettiva. Non ho visto nessuno andare a Villa Campanile sapendo gia' di perdere, forse chi non c'era puo' pensare questo. Sabato c'è l'FC Lucca, a Santa Maria, sara' un 'altra partita, con rientri importanti..

13 commenti:

Fabio ha detto...

Analisi lucida di Carlo. Ammettere che loro erano più forti significa che se confrontiamo i singoli undici nostri con i singoli undici loro non c'è partita. Questo non significa ovviamente che le partite non te le puoi o non te le devi giocare ma quando le difficoltà vengono da errori singoli (di tutti) e non da scarso impegno che c'è da fare?
Ci sarebbe da migliorare sotto certi aspetti ma se il mercoledì le cose non le proviamo contro queste squadre sarà dura!!

Sabato sarà un'altra storia.

robe ha detto...

visti i gol che prende la Juve mi consolo.... avete visto che diagonali e che chiusure fanno!!!

superpiton ha detto...

Quindi se arrivassimo a pari punti col Galleno saremmo sotto per differenza reti? :-P

Mi dispiace per questa sconfitta, consumata tra pochi intimi. Rimango fiducioso su quanto fatto in questi mesi a partire dal lavoro negli allenamenti.

Mercoledì sera belli carichi!

superpiton ha detto...

Certo Carletto almeno un toppino lo potevi fare... ;)

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo anche io con l'analisi di Carlo...sinceramente a me fa incazzare chi insinua uno scarso impegno perchè a quel punto uno invece di venire il sabato a giocare può starsene benissimo a casa o in fillungo...credo che chiunque giochi o entri a partita in corso ci mette tutto l'impegno che può dare! altra discussione inutile di sabato è il modulo...se una partita si perde 4-0 non credo sia colpa della difesa a 3 o a 4...bisogna ammettere che il Galleno è stato piu forte. P.s: Carlo il toppino lo stava ma il tiro è stato debole :) Mercoledi non ci sono...ci vediamo sabato. Ciao

Pietro

Tofa ha detto...

Eh si peccato, sarebbe stato l'1-1 a 20 dal termine, chissa' cosa sarebbe potuto accadere, magari se fossi riuscito ad angolarlo un pochino... cmq credo sia stato l'unco tiro in porta del secondo tempo, sarebbe stata troppa grazia..

Il modulo non conta, anche perchè non possiamo avere la riprova, magari sul primo gol, un libero avrebbe potuto aiutare Roberto, ma ripeto, non ne abbiamo la riprova, quindi sono discorsi.. ma chi critica la voglia a giochi fatti, solo perchè qualcuno ammette la superiorita' degli avversari a fine partita, mi sembra un po' allucinato..

Tofa ha detto...

cmq dobbiamo ancora giocare contro l'aquila nozzano, sia l'andata che il ritorno.. Sabato li abbiamo visti perdere contro il Final Club per 2-0 (giocavano prima di noi) e non mi sembravano irresistibili.. Percui rimuoviamo questa sconfitta e continuamo a fare belle prestazioni ocme quelle dell'ultimo mese.
Il boca senior, conquista il suo primo punto con un pareggio per 1-1 contro l'Edil Gabry..

superpiton ha detto...

Oh Carlo, non ti senti già il fiato sul collo del Boca Senior? :-P

L'Aquila Nozzano è più che alla nostra portata: ha due giocatori buoni-uno l'ex Giusti-, per il resto è robetta.

Mercoledì tutti carichi e con le sopracciglie fatte che raccolgo i commenti e facciamo le interviste sul match di sabato prossimo.

Tofa ha detto...

Aspettiamo ancora il mac nudo.. cmq, ho sentito parlare di grigliata mercoledi? non male direi...

Francesco ha detto...

secondo me abbiamo patito il fondo gibboso del campo. Noi che puntiamo sulla qualità, soprattutto del mac, non possiamo confrontarci su quei campacci lì!
PS ma sulle mie fasce chi c'era oltre pinto? non perché forse eran troppo veloci e io sinceramente non ce l'ho fatta a prendere la targa...

cmq, fra le partite in cui sono stato presente, è la prima che abbiamo subito in modo chiaro e a parte tutto, vorrei ricordare che fino al 15' del secondo tempo eravamo sotto solo 1 a 0 (oddio, anche perché loro sono stati un po' mosci sotto porta..)

Mercoledì, ahimè, non dovrei esserci: mi dispiace se perdo una bella rosticciana tutta grasso e terriccio semisolido del campo appena percorso dal mac!

ciao

Francesco

superpiton ha detto...

@carlo: il mac nudo no, non si può. Sto cercando di fare un lavoro di taglio e cucito sulle immagini ma non è facile..

@france: anche la Roma fino al 15' del 2° tempo era avanti di tre gol...

Anonimo ha detto...

sulle foto del mac sono d'accordo con Mirko...è un grande e sopratutto modesto Campione ma sulle foto è meglio sorvolare :)

Pietro

Tofa ha detto...

RIEPILOGO I DIFFIDATI:

NIERI (NEW ENTRY)
FANUCCHI G.
MORANDI
PANELLI
LAZZERI