domenica 13 febbraio 2011

San Marco Fratres - Final Club 3-1

Si spezza l'incantesimo del comunale di S. Maria del Giudice, che teneva incatenati i leoni nero verdi alla sconfitta dall'aprile 2010.
Un 3-1 meritato per gli uomini di mister Del Carlo, un risultato mai in discussione contro una squadra francamente modesta, priva di gioco e di significative individualità. Segnano tutti gli avanti del S. Marco: alla rete di bomber Lazzeri nel primo tempo risponde (è tutto vero) Panelli dopo cinque minuti. Sì proprio lui, il simpaticissimo esterno di origini ugro-finniche, a secco dal 2007. Gol talmente incredibile che nemmeno l'arbitro c'ha creduto ed ha attribuito la rete a Lazzeri. Nella ripresa chiude i conti Rugani con un tap-in su cross dalla sinistra dell'onnipresente bomber capannorese.

Va detto però che non è stata una bella partita. Complice la pochezza degli altezzosi e chiacchieroni giocatori turchini (oltre che per il nome il Final club vince anche il premio per la divisa più oscena) il S. Marco ha avuto difficiltà a creare gioco in maniera continuativa, producendo azioni spezzettate, lancioni e solo a tratti velenose e letali ripartenze.
Tornano titolari Pinto sull'out di sinistra e Luporini su quello di destra. Al centro della difesa Binaghi con Nieri e Fanucchi Davide marcatori e il sempre presente Coppedè tra i pali. Trielli si piazza davanti alla difesa mentre sugli interni Pastore e Panelli supportano le azioni di Rugani e Lazzeri pronti a mordere in attacco.
Terza panchina consecutiva per Tofanelli, ormai sempre più relegato a rincalzo di lusso dopo i lustri della prima parte di campionato (nella foto il malumore del forte attaccante dopo l'annuncio della formazione). Accanto a lui si siedono anche Morandi, Maurizio e Alessandro Fanucchi.
Bella partenza del S. Marco in una ventosa e fredda giornata di pioggia. Più grinta ed idee degli avversari che si dimostrano approssimativi sopratutto nelle respinte ed in fase di impostazione. Proprio su un'incertezza a metà campo si dipana veloce la ripartenza del S. Marco, che con Panelli in fase di impostazione e Lazzeri in finalizzazione, colpisce l'incolpevole portiere avversario per l'1-0. Frastornati i giocatori turchini non riescono ad imbastire una reazione e dopo cinque minuti subiscono la seconda rete ad opera di Panelli, pronto a trafiggere di nuovo l'estremo difensore del Final club che aveva ribattuto un primo tiro di Lazzeri. Sul 2-0 però sembra spegnersi la luce per il S. Marco. Gli esterni spingono a singhiozzo e spesso, sopratutto con Luporini, non sono attentissimi nella fase difensiva. Anche a centro campo i mobili Panelli e Pastore faticano a tenere la posizione così da lasciare spazio a qualche debole avanzata avversaria. La difesa va in affanno e inizia una serie di calci d'angolo per il Final. Provvidenziale poi Coppedè su una doppia conclusione ravvicinata degli attaccanti avversari che sprecano una facile occasione per accorciare. Si va al riposo (nella foto Davide e Roberto al ristoro) e il Final rientra in campo con due cambi (fuori l'inguardabile capitano ed un altro anonimo centrocampista) e la voglia di dimostrare che i dieci punti in più del S. Marco non sono frutto del caso. Dimostrazione non riuscita perchè dopo pochi minuti è Rugani a spezzare il sogno e a chiudere virtualmente l'incontro con un bel gol al volo su cross dalla sinistra di Lazzeri. Ma anche stavolta il S. Marco si spegne. Panelli finisce la benzina e dietro si comincia a soffrire l'intraprendenza dei nuovi entrati turchini; anche i cambi provati da mister Del Carlo (Tofanelli per Lazzeri e A. Fanucchi per Luporini) finiscono per togliere dinamismo ad una squadra che viene schicciata nella propria metà campo e subisce per venti minuti gli attacchi per lo più sterili degli avversari. Stringe i denti il S. Marco, ma subisce la rete dell'1-3 da una percussione centrale chiusa in ritardo e finalizzata dal nuovo attaccante del Final. Il mister prova il tutto per tutto e mette dentro ancora una punta. Del Carlo sceglie di far entrare Morandi e Maurizio per Pastore e Rugani e la squadra si riassetta, ritornando a tenere in mano il pallino del gioco e sfiorando pure la quarta rete in varie occasioni. L'espulsione negli ultimi minuti del n°6 avversario chiude definitivamente la partita e consegna ai nero verdi, anche stavolta nella casacca bianca porta fortuna, due preziosi punti per la rincorsa verso posizioni più meritorie.

Coppede' - Binaghi - Barsotti D. - Nieri - Pinto - Luporini (40'Fanucchi A.) - Trielli - Panelli - Pastore (60'Morandi) - Rugani (60' Casali)) - Lazzeri (50' Tofanelli)
Panchina : Fanucchi A. , Casali, Morandi, Tofanelli

Gol: Lazzeri Assist: Panelli
Gol: Panelli Assist: Lazzeri
Gol: Rugani Assist : Lazzeri

Ammoniti : Binaghi

48 commenti:

Fabio ha detto...

chiamate l'aics per comunicare l'errore nell'attribuzione del secondo gol!!

Fabio ha detto...

commento cattivissimo..povero final!!

Anonimo ha detto...

Si percepisce leggermente che ti hanno chiamato buzzone....


Grande prova e grande Lazzeri !!!

Tofa

superpiton ha detto...

Erano osceni...
Fabio ha fatto un gol di rapina...al Pane.

Filippo ha detto...

Il mister ombra che gufa...accipicchia ! gufa contro chi o cosa???? non si capisce, o forse si, qualcuno sperava lasciassi forse...
p.s. Maurizio Casali voto 9+ Bella prova di sostanza e quantità in mezzo al campo, aiuta molto il centrocampo del S.marco nel momento di difficoltà. Prima di entrare imposta il gps e partito alla ricerca del pallone perduto torna vincitore portando con se non solo la sfera di bianco colarata ma anche altri due oggetti sferici di cuoio, di immenso ed inestimabile valore.

Anonimo ha detto...

amala pazza ..... amala

Anonimo ha detto...

chi è stato il simpaticone che ha messo la mia foto con quella scritta ingiuriosa?...si faccia avanti……
la cosa non è stata gradita e farebbe piacere fosse rimossa……
ricordo che mercoledì scorso c’è stata gente che ha detto cose molto pesanti mentre io, che potrei avere anche ragioni x lamentarmi visto che gioco poco, sono stato in silenzio……
se provare a dare qualche consiglio per l’autore significa gufare allora sì l’ho fatto, ma poi una volta in campo ho lottato e messo il cuore come tutti (anche se x poco)……
Ale Morandi
p.s. e poi vi sembra che ci sia bisogno di gufare?!?...:-)…

Tofa ha detto...

Chi ha inserito quella foto l'ha fatto in maniera ironica, comportatevi di conseguenza..

Fabio ha detto...

sì ma se non spiegate che parte tutto dagli scherzi di mercoledì scorso è normale che poi i due si fraintendano!! anche perchè ale si sente tirato in mezzo senza aver detto e fatto nulla di male mentre così sembra che abbia remato contro filippo che non mi sembra sia mai successo!!

superpiton ha detto...

su favoni, l'ho messa io ma ben prima di mercoledì...
leggetelo più spesso il blog ;)

E poi è riferita all'autocandidatura a mister che Alessandro ha fatto fin dalla prima partita.

Per me il mister è uno solo ed è Filippo.

Fabio ha detto...

una cosa:

consideriamo che queste pagine le possono leggere tutti, quindi è anche un po' un biglietto da visita per chi non ci conosce e magari ci si gioca contro la domenica successiva e viene a curiosare per vedere chi siamo..io lo faccio spesso sui siti delle altre squadre..beh, una cosa che non mi è mai capitata ma mi infastidirebbe molto è sentirmi preso per il culo dagli avversari. cerchiamo di non farlo nemmeno noi e di evitare di dare giudizi antipatici o pesanti, non siamo certo noi a poterli dare.

secondo, cosa bruttisima è veder litigare sui blog tra compagni..questo è proprio il top dei flop..piuttosto allora benissimo prendere per il culo gli avversari!! ma litigare tra di noi così no è proprio tirarci la zappa sui piedi.

e poi mi fa incazzare mirco che scrive che ho fatto un gol di rapina..ma che gol di rapina e rapina sembravo Ibra! ormai faccio più gol di sinistro che di destro..anche gli assist!!

è che ho detto di non litigare altrimenti accendevo subito una polemica!!

Tofa ha detto...

favoni è bellina..

Ragazzi dopo aver sfatato il campo di Santa Maria... sento aria di un risutato strabiliante che sta arrivando...un colpaccio fuori casa... non lo so ho questa sensazione... non abbiamo nulla da perdere.. loro si...

Mirco, l'intervista te la perdono, ma la mia foto a gambe larghe, te la potevi risparmiare...

Fabio ha detto...

l'intervista ho solo il video..che già basterebbe..ma che dici? cazzate o è interessante??perchè altrimenti fatico e vado a prendere le cuffie..

Tofa ha detto...

Lazzeri non ha accettato il cambio, proporrei la panchina per il prossio match... hihihi

Fabio secondo te che dico? Cazzate...

Anche io ho solo il video, ma ora mi attrezzo, voglio sentire le micnhiate che dico, dopo che vengo a conoscenza dell'ennesima (velo di polemica) panchina...

Fabio ha detto...

mamma mia come mi giravano i coglioni ma poi ho pensato che non potevo lamentarmi proprio io e che era giusto così..

solo che credevo che fosse un accordo scritto che esce sempre Mac!!

Anonimo ha detto...

ma quanto scrivete???mi ci vuole una giornata per leggere tutto....
grandi raga!!!!sabato abbiamo fatto una buona gara,ho visto lottare tutti su tutti i palloni,spero che ci siano altre partite di questo livello...
Fabio non pensavo che oltre a fare gol di sinistro tu sapessi anche fare assist,sabato credevo che tu tirassi in porta,infatti ero li perchè cercavo una respinta del portiere... grande bomber!!!povero mac sempre a zero gol...
paolino

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con te Mirko...il mister è uno solo e è Filippo......
candidarsi non significa volerlo fare per forza...
ora però toglila...grazie...
Ale Morandi
p.s. per me la cosa è chiusa qui

superpiton ha detto...

ok il gufo vola via... ;)

il gol di rapina Fabio era.. ma non si dovrebbero spiegare le battute...comunque...era il secondo, quello del Panelli che l'arbitro ha attribuito a te... rapina, in quel senso... :-D

In quanto gli avversari li prendo per il culo quando meritano. In genere mi sembra di avere il massimo rispetto per tutti gli avversari(un po' meno per i nostri ;)).
Il final Club al contrario è una squadra supponente, mediocre ma sopratutto abbastanza antisportiva e che non merita parole di circostanza. E non parlo in campo, dove pure ce ne sarebbero tante da dire (noi che ci fermiamo come il sabato prima lanciati a rete con l'avversario a terra e questi che su due palesi errori di attribuzione della rimessa laterale hanno fatto finta di niente per poi vociare per tutta la partita ad ogni fischio dell'arbitro, vabbè). In campo posso capire, perdi, la foga, la voglia di far risultato, i neuroni impegnati a capire le finte di Fabio. Ma dopo il triplice fischio finisce lì.
E invece sottolineo come nessuno degli avversari sia venuto-non dico a complimentarsi-, ma almeno a salutare a fine partita.. Non ti dico il terzo tempo, ma sono tutti sgattaiolati via facendo finta di non vedere che mi avvicinavo per stringere la mano. Non so come sia andata agli altri ma non ho mai vista una cosa simile.
Imparare a perdere con stile è fondamentale.. Noi per quello abbiamo preso la qualifica oramai.

superpiton ha detto...

Ecco Fabio perchè sei così forte ultimamente... guardi i blog delle squadre avversarie!
Certo potevi dirlo-tipo-anche a Roberto, magari diventava forte anche lui (:-D c'è lo smile, eh)

Fabio ha detto...

sei stratosferico!

Tofa ha detto...

Cmq di sabato a parte gli scherzi vorrei sottolineare la grande prova dei singoli:

Coopede': Salva il risultato con due miracoli da tiri ravvicinati, è la solta sicurezza

Binaghi : Ho rivisto il grande libero di alcune partite dello scorso anno. Effettua un grande e rischioso intervento sul 2-0 in area di rigore, sembra che fisicamente stia ritornando al top, peccato per la stupida ammonizione che gli fara' saltare la partita di sabato.

Trielli: anche qui la forma fisica, la fa da padrone. E' tornato il suo moto continuo, e la sua presenza si sente sia davanti la difesa che da mezzala. Peccato per i piedi ruvidi che non permettono di completare facili assist agli attacanti di turno..

Luporini: gettato nella mischia in un ruolo difficile da interpretare, riesce dopo qualche minuto di studio a calarsi benissimo nella parte.

Panelli e Rugani: Tengono palla, pressano e riscono a creare diverse belle azioni. Il primo punta piu' sul tenere palla e farla girare mentre il secondo riesce a trovare le giuste falle nella difesa avversarsaria dove inserirsi con astuzia.

Lazzeri: Immenso bomber e finalmente anche assist-man. Una domanda... Cosa faremmo senza di lui?

I panchinari: Entrati tutti in maniera perfetta, Alessandro Fanucchi e Casali sono riusciti a dare sostanza e centimetri al centrocampo mentre Morandi e Io siamo riusciti a tenere qualche pallone lassu', lottare e fare pressing, A volte ci siamo buttati per cercare falli inesistenti a volte abbiamo crcato direttamente il gol del 4-1, con scarsi risultati.

superpiton ha detto...

E un grande Pinto, aggiungo, sopratutto perchè continua a giocare in un ruolo non suo...

Se Binaghi entra DAVVERO in forma allora sì che non ce n'è per nessuno.

Tatticamente siamo ancora indisciplinati. Basterebbe tenere le posizioni e a questi livelli prenderesti un terzo dei gol.
Non montiamoci la testa però, gli avversari di sabato non fanno granchè testo.

E ricordiamo che sabato saremo in super emergenza per le assenze e le squalifiche.

Ops!

L'ho scritto sul blog, gli avversari si avvantaggeranno di sicuro, dannazione!

Tofa ha detto...

Confermo, grande Pinto, non l'ho ricordato perchè quando gioca, gioca sempre bene.. Ovunque si mette..

Mirco non puoi dare questi vantaggi, siamo super rimaneggiati,forse non arriviamo ad 11, siamo spacciati... (magari la prendono sottogamba)

giangra ha detto...

Fabio, VERGOGNA! Adesso rubi anche i gol ai poveri compagni di squadra.

Però Mirko non mi dire che la maglia bianca porta fortuna, 10 minuti e... crack.

Faccio notare che da quando non ci siamo più io e il cocca la squadra ha iniziato a carburare.
Avanti così!

pula ha detto...

be veramente non c'ero neanche io......

robe ha detto...

grazie per aver ricordato la mia comunque sempre puntuale prestazione.. la mia uscita palla al piede dall'area con annesso fallo dell'avversario non la ricorda nessuno!

superpiton ha detto...

@Pula: questi te li mangiavi a colazione. Piuttosto
mi raccomando per sabato che siamo
R I M A N E G G I A T I

Se invece ci fosse continuato ad essere il Giangra con i frutti dell'allenamento e il cambio di mentalità ci mangiavamo tante altre squadre. Sigh!

@Roberto: sei il mio idolo. Tra quattro o cinque anni, completato il ciclo di maturazione, non ce ne sarà per nessuno!

Fabio ha detto...

certo che quando si vince viene più voglia di scrivere eh?? quando perdiamo o quando gioco male o quando non segno o adesso mi tocca dire anche quando mi sostituiscono non vado nemmeno sul sito dell'aics..

Tofa ha detto...

Loro hanno anche il turno infrasettimanale, giocano oggi con il gar... Ci vorrebbe una megarissa, con molteplici squalificati..sempre con sportivita' e nel rispetto degli avversari..

28 risposte ad una discussione era dalla vittoria del campionato che non li vedevo... forse c'è da preoccuparsi...


Pula: m'è toccato stare per la juve domenica, secchiello!!!!

Robe: le tue prestazioni non vengono sottolineate, perchè ormai hai raggiunto uno standard elevato e continuo..

superpiton ha detto...

Il presidente però non commenta più... ora è fisso sul videopoker di facebook.
Bisogna dirgli che anche se vince non ci sono donnine che si spogliano...

Tofa ha detto...

Ho notato anche io la malattia pokeristica del presidente.. E sopratutto ha scassato la minchia di inviare inviti per partecipare al gioco..

Tofa ha detto...

Cercasi compagni per giro di mura stasera.. partenza Porta San Jacopo alle 19.15 DAI CAZZO!!!

Anonimo ha detto...

Sky Sport 24 Lazzeri in polemica per la sostituzione: "Ma esco io? il bomber? che ora ora oltre al gol ho fatto assist a paolino?"
Il forte attaccante del S.Marco non digerisce la sostituzione e dopo l'alterco con la dirigenza rischia una pesante sanzione.

Anonimo ha detto...

Bloomberg Channel
In seguito alla vittoria di sabato, le azioni dell' A.S.D San Marco Fratres sono in rialzo del 1.76%. Gli azionari possono finalmente gioire poichè i tempi dei ribassi e della crisi sono finiti.

Anonimo ha detto...

"Lazzeri WANTED" Lucca, 15.02.2011: è stata depositata una denuncia dall'Italo-Russo centrocampista del San Marco Fratres che dichiarava di essere stato vittima di un furto avvenuto sabato 12.02.2011 quando il forte centrocampista si trovava nel campo da gioco di Santa Maria del Giudice. La rapina sembra avere come oggetto un presunto gol, che lo stesso depositario della denuncia rivendicava in data 14/2/2011.
Gli inquirenti hanno aperto un'inchiesta e il Gip di S. Marco ha dato inizio alle indagini preliminari incaricando la scientifica di Las Vegas e di S. Concordio di procedere ai rilevamenti e, con l'aiuto della balistica, alla ricostruzione dell'evento. Dalle indagini e dalle intercettazioni telefoniche si è risaliti al possibile malvivente grazie ad un identikit realizzato grazie alle dichirazioni dei testimoni.

Tofa ha detto...

Con un comunicato ufficiale l'aics certifica che, risultano non attribuibili, anche in caso di evidenza, marcature al sig. Panelli Andrea. La causa è un debug del software dell'Aics che considera impossibile, visti gli studi dei precedenti statistici, la realizzazione di una marcatura da parte del forte centrocampista nero verde.
Il gol viene assegnato d'ufficio al giocatore con piu' marcature.

Fabio ha detto...

raga stasera concentrati prepariamo la partita di sabato e mettiamo la squadra in campo..io proporrei anche qualche inserimento di nozione tattica che non farebbe male..tipo imparare a muoversi e a tenere le distanze quando attaccano gli avversari o roba così..per la poca esperienza che ho mi ricordo che una volta assimilati sono movimenti che diventano automatici e che risultano fondamentali per farci muovere da squadra vera..

Tofa ha detto...

Intanto Lazzeri con "i gol" di sabato va in testa alla classifica capocannonieri del girone... Non male considerando la posizione in classifica della squadra...

GRANDE BOMBER!!!!

Anonimo ha detto...

raga stasera non posso venire all'allenamento,cercherò di fare cmq un po di corsa in questi giorni per mantenere la mia splendida forma... :-)
Non fate casino stasera e allenatevi sodo(mac per te non occorre),sabato ci aspetta una partita importante...
paolino.
complimenti a fabio per il primato...

Anonimo ha detto...

ragazzi stasera non dimenticate maschera pinne e boccaglio...bestia, come piove...

Anonimo ha detto...

Ho gia avvertito il presidente che stasera non ci sono che sono mezzo malato e date le assenze di sabato non rischierei di ammalarmi..ciao

Pietro

Tofa ha detto...

Sento puzzo di Fiorentina-Inter e di Roma - Shaktar per il Bina...

Io purtroppo ho gia' dato ierisera..

Apro io alle 19.30, chi arriva prima aspetta...

Fabio ha detto...

paolino che è un colabrodo si sa ma di pietro puzza parecchio..ma come sono in testa? con il gol in più? non l'avete comunicato che è un errore? che faccio? lo tengo? mah..

Anonimo ha detto...

siete degli infami :) ricordo che altre volte sono venuto quando giocava l'inter...e qui potremmo aprire un altra polemica!!! :)

Pietro

superpiton ha detto...

@FAbio: il gol puoi darlo in beneficienza agli attaccanti poveri nel terzo mondo. Sarebbe un bel gesto..

Tofa ha detto...

Pietro, hai fatto bene a non venire se sei mezzo e mezzo, sabato servi come il pane (non il mac)...

Fabio tienilo, ma volgiamo sapere a quanti gol sei arrivato nel San Marco in carriera... (sappiamo che tieni la contabilita' alla Pippo Inzaghi)

Fabio ha detto...

Dovrei guardarlo più spesso 'sto blog..mi fate schiantare! Ragazzi io sabato ce l'ho messa tutta, per me è un po' una novità giocare in spazi così larghi, cerco di dare il massimo poi perdonatemi qualche incertezza.. =) Ieri sera non c'ero perchè ero a cena fuori, ci vediamo sabato..!!

Fabio ha detto...

certo..la mia contabilità al riguardo è di una precisione certosina..allora:

Stagione 2005/'06: 22 gol
Stagione 2006/'07: 13 gol
Stagione 2007/'08: 27 gol
Stagione 2008/'09: 9 gol
Stagione 2009/'10: 14 gol
Stagione 2010/'11: 12 gol

Totale gol: 97. Senza quello dato per sbaglio che io personalmente non considererò.